Come costruire un espositore pubblicitario

Tramite: O2O 10/05/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se per la tua attività commerciale hai bisogno di un espositore per evidenziare al meglio i prodotti, puoi costruirlo con il fai da te, usando svariati materiali e renderlo perfettamente funzionale ed ideale per ottimizzare le vendite. A tale proposito, ecco una guida su come costruire un espositore pubblicitario.

26

Occorrente

  • Ferro, legno o plexiglass
  • Taglierino e righello
  • Colla vinilica e acrilica
  • Carta gommata
  • Vernice
  • Lettere adesive
36

Stilare il progetto

L'impianto pubblicitario dovrà essere esposto sopra un marciapiede, chiedendo l'autorizzazione al comune di appartenenza, pagare le tasse dovute in base ai mq di una tabella. Se invece è un cartellone che si appenderà fuori ad un locale o negozio, bisogna pagare la tassa sulla pubblicità ordinaria annuale, ovviamente sempre al comune a cui si appartenete. Se l'espositore è mobile, non dovrai fare nessuna comunicazione a nessuno. Premesso ciò, puoi cominciare a stilare il progetto.

46

Realizzare l'espositore

Ora vediamo proprio la realizzazione dell'espositore. Occorre un palo di ferro o piatto, o cilindrico ma piuttosto resistente da poter tenere su la tabella che andrai ad applicare in alto con staffe e viti.
La tabella puoi realizzarla di diversi materiali: ferro, plexiglass, plastica rigida o in vetroresina. Nei negozi specializzati si trovano di misure già pronte e quindi ti occorre soltanto la scritta. Una volta preparato l'espositore, vediamo come procedere per la scritta: esistono due modi per crearla, con la plastica adesiva o con la vernice. Tutta la tabella la rivesti con del nastro adesivo di carta. Segna con matita, squadra e righello linee orizzontali per tutta la larghezza della tabella, le distanze tra le righe devono essere di uguali dimensioni delle lettere che vorrau scrivere, come un rigo di quaderno. Fatto questo con la matita scrivi il testo tra le righe, così le lettere saranno uguali tutte, usa sempre righello e squadra. Terminata la scritta del testo, ritaglia con un taglierino le lettere una per una.

Continua la lettura
56

Usare la vernice

Usa adesso la vernice e colora tutti gli spazi che hai liberato sull'espositore. Lascia che si asciuga il tutto. Togli tutto il nastro adesivo e resterà solo la scritta verniciata. A questo punto rifinisci le sbavature con un pennellino oppure con un temperino e poi pulisci bene con un batuffolo di cotone ed alcool l'espositore dalle restanti tracce di vernice e colla. Adesso la struttura è pronta per essere messa in bell'evidenza all'interno o all'esterno del tuo locale commerciale, a meno che non intendi corredarla di mensole, usando gli stessi materiali che ti consentiranno ad esempio di riporre delle brochure oppure oggetti tridimensionali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un espositore porta smalti

Bricolage

Come realizzare un espositore per orecchini

Bricolage

Come Costruire Un Villaggio In Miniatura

Bricolage

Come costruire un termometro ad acqua

Bricolage

Come costruire animali di cartone

Bricolage

Come costruire un caminetto

Bricolage

Come costruire una casa per le bambole

Bricolage

Come costruire un carrello