Come costruire un fasciatoio ribaltabile ricoperto di tessuto e pellicola impermeabile

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

All'interno delle moderne stanzette per il bebè non sempre si ha spazio a sufficienza per un fasciatoio. Leggendo il tutorial si possono avere alcuni consigli su come costruire un fasciatoio ribaltabile ricoperto di tessuto e pellicola impermeabile. Esso può essere facilmente collocato in qualsiasi ambiente agganciato alla parete oppure attaccato ad un mobile. Se vengono seguiti le indicazioni successive si riesce ad ottenere un ottimo lavoro.

24

La prima cosa da fare è quella di stabilire le misure del fasciatoio e l'altezza della gamba d'appoggio. Ciò va fatto in base allo spazio che si ha a disposizione ed a quello che si può ricavare nella parete o mobile al quale si vuole agganciare. In questo senso è consigliabile una dimensione di circa ottanta per sessantacinque centimetri. Successivamente bisogna disegnare sul pannello di multistrato un semicerchio e ritagliarlo con il seghetto alternativo. Poi, sulla facciata inferiore bisogna avvitare due cerniere che devono essere agganciate al muro. Al centro del lato ricurvo si deve posizionare il listello quadrato che fa da gamba di sostegno; poi, si deve avvitare una cerniera sia alla gamba che al piano del fasciatoio.

34

A questo punto bisogna riportare le dimensioni del piano fasciatoio su un foglio di carta velina. Poi, si deve appoggiare il modello ottenuto sul tessuto scelto e "doppiato". Successivamente si deve procedere con il taglio lasciando un centimetro in più per la cucitura. È opportuno tagliare anche una striscia alta sette centimetri e lunga quanto il perimetro del piano più due centimetri per la cucitura finale. Adesso bisogna appoggiare la pellicola plastificante sul diritto del tessuto tagliato. In seguito si deve stirare con il ferro ben caldo inserendo un foglio di carta da forno tra il tessuto e la pellicola e si lascia agire per trenta secondi.

Continua la lettura
44

Ora si deve cucire la striscia tutto intorno al primo semicerchio di tessuto con il diritto rivolto verso l'interno. Utilizzando lo stesso procedimento si deve cucire anche il secondo semicerchio, lasciando aperto il lato diritto. Infine, bisogna tagliare la gommapiuma della misura del fasciatoio. Successivamente bisogna voltare a rovescio la copertura di stoffa che è stata realizzata e si deve inserire all'interno. A questo punto si deve cucire il lato aperto con piccoli punti nascosti oppure in alternativa con una striscia di velcro fissata sia sulla fascia che sul semicerchio. Adesso il fasciatoio è pronto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Fare Un Tavolino Ribaltabile

Bricolage

Come Realizzare Un Recipiente Impermeabile

Bricolage

Come rendere impermeabile un cellulare

Bricolage

Come applicare la pellicola antiriflesso sul vetro

Bricolage

Come Fare Una Borsa Impermeabile Con Un Pallone Da Spiaggia

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice Con Pellicola Di Foto

Bricolage

Come creare la tela di un paralume con tessuto vichy

Bricolage

Come Creare Un Originale Cofanetto Con Tessuto Di Feltro