Come costruire un galleggiante di sughero

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Esistono differenti modi per giocare con i/le propri/e bambini/e e dedicare loro una porzione del proprio tempo libero, con molta creatività e fantasia. A tal proposito, nella seguente semplice e rapida guida, che sarà composta da vari passaggi, vi spiegherà brevemente qual è il procedimento che bisogna compiere affinché si possa costruire efficacemente un galleggiante di sughero, che può essere utilizzato sia per divertirsi con l'acqua, sia per realizzare dei simpatici segnaposti. Se siete interessati, vediamo insieme come procedere.

26

Occorrente

  • Un grosso turacciolo di sughero
  • Forbici
  • Un pezzo di cartone
  • Una puntina da disegno
  • Pastelli colorati
  • Una bacinella piena d'acqua
36

Come prima cosa è necessario cominciare a lavorare la base del vostro futuro galleggiante e, specificatamente, dovete procurarvi e prendere un grosso tappo di sughero abbastanza duro. Tagliate quest'ultimo per lungo con delicatezza (altrimenti potrebbe sbriciolarsi), ricavando così due pezzi della medesima grandezza e quasi identici. Poggiate uno di questi sulla parte piatta e praticate, alla porzione curva e centralmente, una piccola incisione, che servirà per sostenere l'animaletto che desidererete disegnare e ritagliare sopra il cartone da voi prescelto (come una papera, un coccodrillo, una anatra, un orso o una rana).

46

Nel tracciare sul pezzo di cartone il vostro animale prediletto (tinteggiandolo in entrambi i suoi lati con i colori che preferite e attraverso dei pastelli, preferibilmente quelli neocolor, che rendono la superficie impermeabile), dovrete obbligatoriamente lasciare in fondo una sorta di linguetta, che bisognerà infilare nell'incisione praticata nel turacciolo di sughero. Successivamente, per poter finalmente iniziare a giocare con i/le vostri/e bambini/e, è necessario eseguire le operazioni conclusive, non eccessivamente complicate.

Continua la lettura
56

Ritagliate, con un paio di forbici, la figura precedentemente pitturata ed infilate la linguetta all'interno dell'apposita fessura. Mettete una puntina da disegno nel tappo di sughero, per poterlo appesantire. Inserite dopodiché l'animaletto rappresentante il vostro simpatico galleggiante dentro una bacinella piena d'acqua. Se per caso desideraste impiegare questa bellissima idea come un segnaposto, invece, potete scrivere nella parte inferiore del turacciolo (sotto l'animale), il nome della persona che dovrà sedere in quel posto ed il gioco sarà fatto: potete usarlo per il pranzo natalizio e, in questo caso, è possibile anche disegnare un grazioso Albero di Natale. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Costruire Un Pesce Palla Galleggiante

Bricolage

Come costruire casette in miniatura col sughero

Bricolage

Come costruire una cornice per le foto in sughero

Bricolage

Come costruire un portabottiglie con i tappi di sughero

Bricolage

Come costruire una renna con i tappi di sughero

Bricolage

Come costruire un portabottiglie di sughero

Bricolage

Come costruire un portaombrelli con i tappi di sughero

Bricolage

Come Creare Una Tartaruga Galleggiante