Come costruire un gettone per i carrelli della spesa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Anche in questo articolo, cercheremo di far riferimento al classico e mai tramontato, metodo del fai da te, che ci darà una mano concreta a creare qualcosa di unico con le nostre mani e, grazie alla nostra fantasia. Iniziamo subito con il dire che quando si va a fare la spesa, non sempre, nel momento in cui si va per prendere il carrello si è forniti di monetine da 0,50 centesimo oppure 1 euro, per permettere al dispositivo di sbloccarlo. Purtroppo in alcuni casi, specie quando la spesa da fare è tanta, il carrello diventa indispensabile e, non possiamo certo optare per quello di plastica che si rivela essere troppo piccolo e meno comodo. Se continuiamo nella lettura di questa guida scopriremo come costruire un gettone per i carrelli della spesa.

27

Occorrente

  • 1 moneta da 1 euro
  • 1 scheda di ricarica telefonica
  • forbici
  • pennarello indelebile
  • colla stick
37

La prima cosa che dobbiamo sapere è che per risolvere questo problema, basta davvero portare con se una finta moneta, che funzioni per bene per sbloccare i carrelli dei supermercati, in modo da essere sicuri che non possa essere spesa. Tuttavia, per realizzarne una, basteranno 10 minuti del nostro tempo, ma anche meno se siamo pratici con il fai da te. Come possiamo vedere dagli occorrenti elencati sotto, utilizzeremo una di quelle schede, che vengono in genere utilizzate per la ricarica del cellulare, quindi, dopo averla regolarmente usata, non buttiamolo via, perché, come possiamo vedere, ci può di certo tornare molto utile!

47

Prendiamo a questo punto, la moneta da 1 euro e piazziamolo sopra la scheda di ricarica, quindi, con il pennarello, tracciamo il contorno della moneta, descrivendo così un cerchio della dimensione di 1 euro. Procediamo in questo modo fino a riempire la scheda di cerchi, ne potremo creare circa sei, tuttavia per realizzare la moneta saranno utili cinque cerchi. Prestiamo molta attenzione nel tracciare il contorno con estrema precisione, in modo tale da non ottenere monete, nè troppo grandi o nè troppo piccole.

Continua la lettura
57

A questo punto, con le forbici, ritagliamo ciascun dischetto, che abbiamo creato e poniamoli tutti sul tavolo. Una volta che avremo accuratamente tagliati tutti i dischi è il momento di incollarli tutti tra di loro. Procediamo quindi ad utilizzare la colla stick, stendiamo la colla in un dischetto ed incolliamo il successivo sopra di esso, così facendo incrementeremo lo spessore della moneta. Al termine del nostro bel lavoretto fai te, saremo finalmente in grado di ottenere una moneta, che sarà davvero molto simile in dimensioni a quella da 1 euro, utilizzabile per sbloccare i carrelli della spesa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguiamo con estrema attenzione questa guida, in modo da poter utilizzare nel modo migliore possibile la nostra fantasia e voglia di creare!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come riciclare un carrello della spesa

Casa

Come decorare una camera giovane con poca spesa

Casa

Come costruire e montare le porte di un armadio scorrevole

Casa

Come costruire un armadio vintage

Casa

Come costruire un acquario originale

Casa

Come costruire un tavolino basso

Casa

Come costruire le ante di un armadio con dei cartoni riciclati

Casa

Come costruire una scrivania