Come costruire un girocollo a corona

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Perché acquistare un girocollo a collana quando invece potete crearlo voi stessi?
Volete indossare un elemento di bigiotteria diverso da ogni altro tipo in commercio e non sapete come fare?
Allora non vi resta che realizzarlo con le vostre mani! Quest' articolo fa proprio al caso vostro.
Seguendo questa guida potrete imparare come costruire, in modo davvero facile, un bellissimo girocollo a corona con tre fili, semplice ma appariscente quanto basta per essere notato.
Questo girocollo è assolutamente personalizzabile a seconda dei gusti ed esigenze, misura e colore ed è pure economico!

28

Occorrente

  • Perle di due misure diverse, filo di nylon di due spessori diversi, uno sottile ed uno robusto., chiusura per collane adorata a triplo giro.
38

Vi serviranno i seguenti strumenti: due fili di nylon, una chiusura per collane e delle perline.
Quindi, acquistate in una merceria ben fornita, due tipi di filo di nylon: uno sottilissimo e l'altro più robusto e maggiormente rigido, in modo che possa sostenere bene il peso di perle e perline (quindi permettendo a lavoro finito, di ottenere un girocollo di linea ovale).
Fornitevi poi di una chiusura per collane a triplo giro (che vedremo in seguito come utilizzare) e infine, comprate delle perle di plastica 'finto-vetro' color rosso e delle perline più piccole dorate, marroni e rosse (accertatevi che anche le perline più piccole passino dal filo più robusto).
Ovviamente i colori potrete assolutamente cambiarli a seconda del vostro piacimento.

48

Lo step successivo consiste nel tagliare tre pezzi di filo di nylon robusto di lunghezza differente tra loro calcolando di lasciarne spuntare almeno 15 centimetri ad ogni estremità per poter annodare agevolmente il filo alla chiusura; le lunghezze dei tre fili sceglietele secondo le vostre preferenze.
Successivamente infilate le perle nel primo filo di nylon alternandole alle perline piccole, accostando i colori secondo il vostro gusto; appena finito, adagiate il filo su una superficie piana e fate attenzione che le perle non si sfilino. Procedete quindi a preparare il secondo filo, seguendo lo stesso procedimento e poi il terzo filo.

Continua la lettura
58

Adesso prendete la chiusura per collane a triplo giro (vedere foto) e nfilate le rispettive estremità dei tre fili di perle nei fori di quest'ultima, (ovviamente rispettandone l'ordine preciso) ed eseguite con cura, al termine di su ogni filo, dei nodi ben stretti, fermando bene tutti i tre giri di perline (in questo modo vi assicurerete di non fissarle per bene).

68

A questo punto, con il filo di nylon più sottile, infilate delle perline più piccole variando le tinte. Fatene 4 file e con piccolissimi nodi (si tratta di un filo molto sottile ed i nodi si mimetizzeranno tra le perle), fermateli in verticale sul girocollo in basso (come vedete in foto).
Seguendo queste indicazioni non avrete alcuna difficolta'!

78

Ecco che a questo punto, il vostro lavoro di bigiotteria è finalmente giunto al termine ed il nuovissimo girocollo a corona è pronto: avrete realizzato in poco tempo e in maniera davvero economica, un bellissimo bijoux e potrete sfoggiarlo anche subito!
Come avrete capito, risparmierete in denaro.. Ma la cosa più soddisfacente è che sarete voi con le vostre mani a realizzare quest' oggetto.
Dunque, che aspettate? Iniziate subito!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una corona di natale con candele

Bricolage

Come fare una corona d’alloro per la laurea

Bricolage

Come creare una corona decorativa di ortensie

Bricolage

Come riutilizzare i tappi a corona

Bricolage

Come preparare una Corona dell'Avvento

Bricolage

Come fare una corona di fiori di origami

Bricolage

Come Realizzare Una Corona Di Foglie Di Cipresso

Bricolage

Come realizzare una corona di spighe