Come Costruire Un Hula Hoop Richiudibile

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'Hula Hoop è un cerchio di plastica (polipropilene o pvc di solito) o di alluminio, che va fatto ruotare attorno al corpo. È nato come gioco d'abilità ed in seguito usato come attrezzo per fitness. Con esso ci si può divertire e far divertire, come tutti gli attrezzi di giocoleria. È possibile usarne più di uno contemporaneamente. In commercio ne esistono di diverse dimensioni e può essere utilizzato in vari modi: per esercizi di riscaldamento, di coordinazione e per stimolare la muscolatura. Gli Hula Hoop vengono anche utilizzati come punti di riferimento a terra, per l'esecuzione di esercizi dinamici. Per questo specifico impiego è disponibile anche un modello di sezione piatta. Questo cerchio consente davvero di bruciare un sacco di calorie, contribuendo anche alla tonificazione dei muscoli. L'hula hoop funziona su addominali, gambe e glutei. Un'ora di Hula Hoop fa bruciare fino a 500 calorie. È quindi una valida alternativa alle lunghe sedute in palestra. Il problema è portarlo in viaggio perché può essere un po' ingombrante. Nella guida "come costruire un hula hoop richiudibile" che segue ti spiegherò, appunto, come realizzare un Hula Hoop richiudibile.

26

Occorrente

  • Tubo da irrigazione di due cm di diametro
  • 2 raccordi interni per irrigazione
  • Pasta acrilica
  • Metro
  • Seghetto e coltello
  • Nastro adesivo di diversi colori
  • Accendino
36

Come prima cosa, procurati un tubo da irrigazione, facilmente reperibile nei negozi di giardinaggio e bricolage. Il diametro deve essere di due centimetri. I raccordi interni che ti servono devono essere bucati e zigrinati e bisogna infilarli dentro il tubo. Il diametro esterno dei raccordi deve essere pari a quello interno del tubo.

46

Prendi il metro e misura tutta la circonferenza del cerchio. Dividila a metà e fai un segno per formare due semicerchi. Taglia con un seghetto per il legno o un coltello dove hai precedentemente fatto il segnale. A questo punto prendi i raccordi e cospargili con della pasta acrilica. Renderà il tutto più robusto.

Continua la lettura
56

Per far entrare i raccordi dentro le estremità del tubo ti conviene riscaldare la parte esterna. Puoi farlo con un semplice accendino. Con il calore, il tubo, subisce un fenomeno detto dilatazione termica. In questo modo il foro si allarga temporaneamente dandoti la possibilità di accoppiare le parti. Esegui questi passaggi per quattro volte, chiudendo così, il cerchio. Chiuso l'hula hoop, è il momento di abbellirlo.

66

Per decorare l'hula hoop coprilo con del nastro adesivo colorato alternando tonalità diverse. Va bene anche il nastro isolante disponibile in diversi colori. L'hula hoop è pronto. Per riporlo in modo che non occupi troppo spazio possiamo schiacciarlo nel mezzo e bloccarlo con una fascetta in plastica. Grazie all'elasticità del tubo non subirà danni. In questo modo prenderà la forma di un otto dimezzando lo spazio occupato. Adesso dovete solo godervi il vostro hula hoop. Buon divertimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una mensola richiudibile, asportabile, multiuso

Bricolage

Come costruire un termometro ad acqua

Bricolage

Come costruire un caminetto

Bricolage

Come costruire animali di cartone

Bricolage

Come costruire una panchina di legno

Bricolage

Come costruire una scala per la potatura di alberi

Bricolage

Come costruire un distillatore sopraterraneo

Bricolage

Come costruire una casa per le bambole