Come costruire un hula hop

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Vi piacerebbe trascorrere una mezz'ora, magari mentre guardate la televisione, in modo divertente, allegro e poco impegnativo, muovendovi e mantenendovi in forma? Bene! Allora costruite un bel hula hop e scatenatevi. Con soltanto 30 minuti di attività al giorno, potreste arrivare a perdere fino a 210 calorie ma, ovviamente, non è solo questo il suo utilizzo. Infatti, se avete dei bambini, vedrete che si divertiranno un mondo anche loro. In più, potete farvi aiutare durante la sua realizzazione così da passare un po' di tempo con loro, divertendovi ed imparando qualcosa di utile. Nei passi riportati qui di seguito, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come costruire con le vostre mani un bellissimo hula hop. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • Canna da giardinaggio da 20 mm
  • Tronchese
  • Pentola
  • Acqua
  • Nastro adesivo colorato
37

Come prima cosa, dovrete procurarvi 20 mm di canna da giardinaggio presso qualche negozio di articoli per giardino o fai-da-te. Calcolate che con 8 metri, potrete costruire circa due hula hoop. Dopo aver fatto ciò, misurate una parte della canna lunga come la distanza fra la vita di chi dovrà giocare con l'attrezzo ed il terreno, quindi tranciatele con un tronchese o una forbice da giardinaggio. Per la seconda fase della realizzazione, prendete una grossa pentola piena d'acqua e mettetela a bollire.

47

In seguito, immergete le due estremità nel liquido per una decina di secondi; mi raccomando di fare attenzione alle scottature. Dopo aver ammorbidito la plastica, inserite le due estremità nel connettore per unirle: vedrete che bellezza uscirà. Prima di unire le due estremità, potrete scegliere, a vostra discrezione, se inserire all'interno del tubo delle palline che produrranno degli effetti acustici mentre lo utilizzerete. Successivamente, personalizzate la vostra creazione avvolgendo il tubo con del nastro adesivo colorato, quindi iniziate a muovervi, da soli o magari divertendovi con i vostri figli.

Continua la lettura
57

Arrivati a questo punto, dovreste essere in grado di creare con le vostre mani (e soprattutto in pochissimo tempo) un divertentissimo hula hop, senza alcun tipo di problema. Nel caso in cui vi fosse sfuggito qualche passaggio durante la realizzazione dell'hula hop, vi consiglio di rileggere nuovamente tutti i vari passi che compongono questa guida, o fino a quando non avrete appreso maggiormente la corretta procedura e sarete in grado di raggiungere un risultato finale più che soddisfacente, quasi al livello di un esperto. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un termometro ad acqua

Bricolage

Come costruire un caminetto

Bricolage

Come costruire animali di cartone

Bricolage

Come costruire una panchina di legno

Bricolage

Come costruire un distillatore sopraterraneo

Bricolage

Come costruire una casa per le bambole

Bricolage

Come costruire un carrello

Bricolage

Come costruire un galleggiante da pesca