Come costruire un igloo di polistirolo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Anche se il termine igloo si riferisce in realtà a molte case diverse utilizzate dagli Inuit, la maggior parte delle persone lo usano per riferirsi alle case a forma di cupola. Gli Igloo sono realizzati tagliando e accatastando mattoni di neve compatta in un rifugio. La neve funge da isolante e la temperatura interna può effettivamente essere abbastanza calda.
Pensate, una costruzione simile si può ottenere anche dal polistirolo che ha una densità maggiore. E ricordate, più denso è il materiale con cui è costruito l'Igloo, meno si sfalda quando si taglia. Quindi, siete pronti per capire come costruire un Igloo di polistirolo? Potreste usare questa fantastica creazione per abbellire il vostro giardino d'inverno, perché no, magari quando nevica. Quindi direi di iniziare subito.

25

Allora, innanzitutto, per costruire un Igloo di polistirolo dovete seguire bene queste istruzioni. Per prima cosa tagliate diversi blocchi di polistirolo abbastanza grandi con una sega a denti fini per costruire la base. Un seghetto funzionerà bene. Potreste anche provare con una sega circolare, quest'ultima funziona sempre e non dà mai problemi di taglio. Infatti, taglierà il vostro polistirolo in modo netto e deciso, ma soprattutto pulito.

35

Quindi per continuare a costruire un Igloo di polistirolo, costruite un cerchio da quei blocchi. Poi, tagliate diversi blocchi leggermente più piccoli e impilateli sulla cima del cerchio e leggermente all'interno di esso per iniziare a realizzare una forma a cupola. Incollate i blocchi più piccoli ai più grandi blocchi in basso, ma lasciate uno dei blocchi scollato. Questo perché ci servirà nel passo successivo, non ché l'ultimo passo. Mi raccomando ragazzi, fate molta attenzione. Non fatevi sfuggire nessun passaggio e avrete l'Igloo più bello del mondo. Quindi proseguiamo subito.

Continua la lettura
45

Quindi, infine, per costruire un Igloo con il polistirolo serve solo pazienza e l'esecuzione di quest'ultimo passaggio. Una volta che la colla è asciutta, rimuovete il blocco di fondo sciolto per creare un ingresso. Mantenete il taglio, accatastate e incollate i blocchi più piccoli fino a quando non avete costruito una cupola. Il vostro igloo dovrebbe prendere 4 o 5 strati di blocchi per essere costruito. Tagliate il blocco aggiuntivo dal basso in due, e incollate una metà di fronte a ogni lato dal lato dell'ingresso. Tagliate un altro blocco per adattare sopra i due e disponete ora di un tunnel d'ingresso per il vostro igloo.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire gadgets in polistirolo

Bricolage

Come costruire un tableau col polistirolo

Bricolage

Come costruire pupazzi di neve di polistirolo

Bricolage

Come realizzare un igloo di cartoncino

Bricolage

Come costruire la Natività in una semisfera di polistirolo

Bricolage

Come Realizzare Degli Edifici In Polistirolo

Bricolage

Come tagliare il polistirolo espanso

Bricolage

Come riciclare le vaschette di polistirolo