Come costruire un labirinto di cartone

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Spesso, durante i momenti di noia, capita di non saper come impegnare il proprio tempo in maniera utile e, soprattutto, produttiva. Poter creare qualcosa di veramente unico ed originale, non sempre significa farlo in modo troppo complesso e poco pratico. Questa guida ha proprio come scopo quello di creare qualcosa di divertente e simpatico, in modo del tutto elementare. Durante le giornate in spiaggia, quando non si ha proprio nulla da fare, o anche nel caso in cui si giochi a carte, sarebbe davvero interessante proporre un nuovo gioco agli amici, in modo da passare il tempo ancora con più divertimento. Per creare un nuovo gioco da proporre ad amici e parenti, potreste costruire un meraviglioso labirinto di cartone. Vediamo, quindi, attraverso questa semplicissima guida, come realizzarlo correttamente.

26

Occorrente

  • Cartone
  • Forbici
  • Colla vinilica
  • Righello
  • Pennarello
36

Anzitutto, il labirinto che andrete a realizzare sarà davvero divertente. Infatti, consisterà in un labirinto in cui dovrete invitare gli amici, e perché no, sfidare voi stessi, nel fare uscire una moneta dal lato opposto dell'entrata; sarà necessario, quindi, battere un record di tempo precedentemente realizzato. Le varianti di questo labirinto potranno essere davvero infinite, poiché potrete decidere voi stessi le dimensioni che dovrà avere, ma soprattutto come articolare il labirinto all'interno.

46

La prima operazione da compiere, sarà quella di ritagliare una superficie quadrata di cartone, di dimensioni a piacere. Ovviamente, più sarà grande il labirinto e più difficile sarà far uscire la moneta dal suo interno. Una volta fatto ciò, aiutandovi con un pennarello o una matita, create lo schizzo della struttura interna del labirinto, ricordandovi che lo spessore tra un muro e l'altro dovrà essere sufficientemente largo affinché la moneta passi senza alcun problema. In seguito, segnate anche l'entrata e l'uscita del labirinto.

Continua la lettura
56

A questo punto, arriva la parte più divertente, cioè quella di trasformare il disegno da 2D a 3D. Realizzate tutte le varie pareti disegnate sullo schizzo, in cartone, e quindi procedete ad incollare ognuna di essa sulla base, dopodiché verificate se la moneta si incastra su qualche muro mal realizzato. Infine, incollate il coperchio, scrivete sopra qualcosa ed il vostro labirinto sarà finalmente pronto. In alternativa, potrete anche decorare il vostro nuovo gioco con della carta colorata ed ogni altro genere di ornamento. Adesso, non mi resta che augurarvi buon lavoro ma, soprattutto, buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un castello di cartone

Bricolage

Come costruire un teatro di cartone

Bricolage

Come costruire mobili con il cartone

Bricolage

Come costruire un sottomarino di cartone

Bricolage

Come Costruire Delle Ali Di Cartone Da Pipistrello

Bricolage

Come costruire una cucina di cartone per i bimbi

Bricolage

Come costruire delle casette di cartone

Bricolage

Come costruire una maschera di cartone