Come costruire un lanciacoriandoli in cartone

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il Carnevale è ormai alle porte e come ogni anno non possono mai mancare i divertimenti per i bambini, i travestimenti, le maschere e naturalmente i coloratissimi coriandoli. Se avete voglia di realizzare un lavoretto fai da te con i vostri bambini attraverso l'utilizzo di pochissimi materiali facili da reperire, potete cimentarvi nella costruzione di un "lanciacoriandoli" in cartone. Si tratta di uno strumento colorato e divertente che farà impazzire tutti i piccoli e che si adatta perfettamente alla festa di Carnevale. Volete scoprire come costruire questo strumento in cartone? Ecco come dovrete procedere.

27

Occorrente

  • 2 rotoli di carta igienica
  • Coriandoli
  • Forbici
  • Palloncini
  • Scotch
  • Cartoncini colorati
37

Molti sono gli strumenti e gli attrezzi divertenti che possono essere costruiti e utilizzati per la festa di Carnevale, attraverso l'utilizzo dii elementi davvero semplici. È importante però anche trascinare i propri piccoli a creare qualcosa con le proprie mani ed è per questo, che è importante riuscire a realizzare qualcosa di semplice ma allo stesso tempo di colorato e soprattutto di divertente. Si tratta di una costruzione davvero facilissima da eseguire e vi serviranno pochissime cose che potrete anche recuperare in casa.

47

Per iniziare con questo lavoretto fai da te adatto ai bambini, dovrete innanzitutto prendere un palloncino e creare un semplice nodo con le mani. Dopo aver creato il nodo facendo molta attenzione, dovrete tagliare con le forbici l'estremità arrotondata del palloncino, lasciando integra la parte annodata. Allargate il palloncino appena tagliato con le mani, in modo tale da poterlo posizionare sopra il rotolo di carta igienica, coprendo così un foro del rotolo. Con attenzione, fissate il palloncino incollandolo con lo scotch, per evitare che possa scivolare. Adesso prendete uno dei cartoncini colorati e ritagliatelo prendendo prima le misure, in modo tale da poter rivestire perfettamente il rotolo di carta igienica.

Continua la lettura
57

Fissate il cartoncino per bene sul rotolo con lo scotch adesivo o con la colla vinilica e decoratelo incollandogli sopra dei glitter, degli adesivi e tutto ciò che volete, per realizzare un attrezzo in cartone originale e colorato adatto ai bimbi. Inserite i coriandoli sulla parte superiore libera del rotolo e tirate il nodo del palloncino posizionato sulla parte posteriore spingendo verso il basso. Lasciate andare il palloncino e grazie alla sua elasticità, riuscirà a spingere l'aria contenuta nel rotolo verso l'alto e a sparare i coriandoli verso fuori.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete anche utilizzare i rotoli più lunghi di cartone della carta assorbente da cucina.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire animali di cartone

Bricolage

Come costruire un porta PC di cartone

Bricolage

Come costruire un castello di cartone

Bricolage

Come costruire una corona di natale di cartone

Bricolage

Come Costruire Un Ipsometro Con Un Tubo Di Cartone

Bricolage

Come costruire un teatro di cartone

Bricolage

Come costruire mobili con il cartone

Bricolage

Come costruire una poltroncina con scatoloni di cartone