Come costruire un laser verde

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

È possibile creare un puntatore laser, utilizzando un diodo laser (verde) che fornisce il raggio laser. Alcuni prodotti elettrici che è possibile trovare in negozio saranno necessari, così come alcuni strumenti, la maggior parte dei quali avrete probabilmente già in casa. Inoltre è indispensabile esperienza nell'utilizzo di un saldatore. Se volete quindi conoscere il metodo migliore per costruire un laser verde, non vi resta che continuare a leggere la seguente guida passo dopo passo.

27

Occorrente

  • Mini torcia elettrica di metallo
  • Modulo per diodo laser
  • Guanti bianchi, occhiali protettivi molto oscurati
  • Diodo laser (verde)
  • Stagno per saldature
  • Saldatore
  • 2 pin conduttivi
  • Pinze a becco
  • Nastro isolante
37

Come prima cosa svitate il coperchio del vano batteria dalla mini torcia elettrica di metallo. Rimuovete le batterie; lasciate queste ultime assieme al tappo da parte per il successivo assemblaggio. Svitate il riflettore dalla parte anteriore della torcia. Rimuovete l'anello di fermo di tutto il fronte della torcia. Lasciate anche l'anello di tenuta e il riflettore da parte per il successivo assemblaggio. Ruotate la parte superiore del modulo laser per rimuovere la parte anteriore dalla parte posteriore e posizionatela con il lato aperto rivolto verso l'alto. Ruotate il gruppo in modo che il foro a destra dei due altri fori sia rivolto verso destra.

47

Indossate i guanti bianchi. Prendete il diodo laser verde dalla punta. Inserite il più corto dei due perni fissati al fondo nel foro nel montaggio che è rivolta verso destra. Inserite l'altro perno attaccato al fondo del diodo nel foro che è a sinistra e sopra quello che è appena stato riempito con il perno. Lasciare il gruppo da parte e saldare una delle due estremità di uno dei due perni conduttivo al contatto centrale sul fondo della cavità di assemblaggio. Lasciate raffreddare la saldatura per un minuto. Saldate una delle due estremità dell'altro perno conduttivo ad un bordo dell'anello che girando intorno al contatto centrale sul fondo del gruppo. Lasciate raffreddare la saldatura per un minuto.

Continua la lettura
57

Svitate la lampadina dall'interno della mini torcia con le dita. Afferrate un bordo del portalampada con le ganasce delle pinze a becco e tiratelo fuori della torcia. Posizionatelo successivamente sul piano di lavoro con il centro filettato rivolto verso l'alto. Applicate due gocce di stagno al centro filettato. Lasciate raffreddare la saldatura per un minuto. Applicate due gocce di stagno a un bordo esterno dell'attacco. Lasciate raffreddare la saldatura per un minuto. Inserite il perno conduttore sul fondo dell'attacco. Tenete la punta del saldatore contro il perno conduttivo per cinque secondi. Rimuovete la punta, ma continuare a tenere premuto il perno per mezzo minuto prima di lasciarlo andare.

67

Posizionate l'estremità dell'altro perno conduttivo sul fondo del gruppo contro la saldatura sul bordo esterno dell'attacco. Tenete la punta del saldatore contro il perno conduttivo per cinque secondi. Rimuovete la punta, ma continuate a tenere premuto il perno per mezzo minuto prima di lasciarlo andare. Avvolgete strisce di nastro isolante intorno alla parte superiore del portalampada e la parte inferiore del modulo laser. Continuate avvolgendo strisce di nastro isolante intorno al due fino a quando non è più possibile vedere lo spazio tra loro. Inserite il portalampada e modulo di assemblaggio laser nella torcia. Spingete entrambi fino a sentire resistenza.
Posizionate l'anello di fissaggio sulla parte anteriore della torcia. Avvitate il riflettore sulla parte anteriore della torcia. Inserite le batterie nel vano batterie e avvitate il coperchio del vano batteria. Buon lavoro!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare molta attenzione, utilizzare tutti i Dpi anche durante l'assemblaggio (occhiali protettivi molto oscurati, guanti). Non mi ritengo responsabile di danni provacati a cose o a persone

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come ossidare il rame verde

Materiali e Attrezzi

Come costruire un portafiori in legno

Materiali e Attrezzi

Come costruire pupazzi con lana e polistirolo

Materiali e Attrezzi

Come costruire un compressore in casa

Materiali e Attrezzi

Come costruire uno scaffale in ferro

Materiali e Attrezzi

Come costruire un'aspirapolvere fai da te

Materiali e Attrezzi

Come costruire un portatutto in stoffa

Materiali e Attrezzi

Come costruire un muro in mattoni forati