Come costruire un lavabo da appoggio

Di: M. R.
Tramite: O2O 04/04/2017
Difficoltà: media
18
Introduzione

Abbiamo pensato di proporre in questo articolo, una guida del tutto semplice da eseguire, attraverso cui poter essere in grado di imparare come costruire un lavabo da appoggio. Proprio così, si cercherà di eseguire il tutto, con dei passaggi semplici e veloci, che ci guideranno passo passo, evitando possibili errori, che potrebbero a loro volta, compromettere l'intero montaggio del nostro lavabo da appoggio del bagno. In casa si possono costruire molteplici oggetti per arredare, ed abbellire la casa. Tra i vari oggetti di casa si possono effettuare dei portachiavi, delle cornici per porre delle foto ricordo, un semplice portacenere, uno specchio particolare e personalizzato. Ma anche semplici sistemazioni, che riguardano il bagno. Come per esempio il lavabo da appoggio. Quest'ultimo viene costruito con la ceramica, e altri materiali diversi. Come il legno in bamboo, in semplicissima vetroresina, ma anche in acciaio. In questa guida attraverso semplici e brevi passaggi, vedremo come costruire un lavabo da appoggio. Buona lettura.

28
Occorrente
  • Sega a tazza.
  • Tasselli.
  • Chiave a pappagallo.
  • Avvitatore elettrico.
  • Trapano e punte.
  • Metro.
  • Matita.
  • Sagoma di foratura.
  • Mensola.
  • Levigatrice.
38

Come scegliere la base del lavabo

La base per la realizzazione di un lavabo è una solida mensola. Chiaramente, non parliamo di mensole per i libri, ma di una mensola ideata per mantenere un lavabo: robusta, solida e impermeabilizzata. La potete acquistare in un negozio di arredamento bagno o farla fare ad un falegname esperto. Il legno viene trattato per non assorbire l'acqua, altrimenti marcirebbe. Altra possibilità, è una mensola in pietra o marmo. Anche questi materiali, vengono trattati in modo tale da non assorbire acqua.

48

Come fissare la mensola

Le misure, della mensola, possono variare a seconda del gusto e dello spazio: da 40 cm minimi, fino ad un massimo di 220 centimetri. La prima cosa da fare è forare la mensola in base alle dimensioni del lavabo. Successivamente, bisogna fissare la mensola al muro con robusti tasselli ad espansione e squadre metalliche fissate al muro. Se non siete pratici, rivolgetevi ad un fabbro per fissare la mensola al muro.

Continua la lettura
58

Come posizionare il lavabo da appoggio

Successivamente, va posizionato il lavabo sulla mensola e dovrete collegare tutti i tubi per il corretto funzionamento del lavandino. Con il lavello da appoggio, è necessario effettuare solo due fori. Uno per far passare i flessibili del miscelatore, e un altro per lo scarico, aperto con due tagli di sega a tazza, raccordati con l'alternativo. Fate passare i raccordi del miscelatore, con accortezza, e la piletta nei loro fori. Infine, appoggiate il lavabo sul piano di appoggio e fissatelo per bene.

68

Come fissare il lavabo da appoggio

Usate un po' di silicone intorno al lavandino. Collegate, ora, la piletta allo scarico, tramite il sifone. Con l'ausilio di una levigatrice, levigate tutta la superficie di appoggio. In modo tale da eliminare qualche imperfezione, creata dalla costruzione del lavandino. Dopo aver collocato il lavabo, controllate con una livella il lavoro appena svolto. In questa guida abbiamo visto come costruire un lavabo da appoggio. Non rimane che augurarvi un buon lavoro.

78
Guarda il video
88
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di utilizzare una livella per essere più precisi.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un telefono col filo da interno

Altri Hobby

Come costruire una rastrelliera per canne da pesca

Altri Hobby

Come costruire un supporto per muffin

Altri Hobby

Come costruire una cigar box guitar

Altri Hobby

Come costruire un portavivande in legno

Altri Hobby

Come costruire una fioriera con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come costruire un campo di bocce

Altri Hobby

Come costruire un riparo su un'isola