Come costruire un longobard

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli appassionati di skateboard sapranno certamente che il longobard, altro non è che una versione più lunga della famigerata tavoletta a quattro ruote. Oltre ad essere più lungo, esso ha le ruote e gli assi che collegano le ruote più grandi. La tavola, detta anche deck, può essere in legno o in foglio laminato. Attraverso la lettura di questa guida spiegheremo come costruire un longboard da soli. A tutti gli appassionati (e non solo auguriamo buona lettura e buon lavoro).

26

Per prima cosa occorre disegnare il progetto su un foglio di carta, quindi, andiamo a trasferire il disegno appena fatto su una delle due tavole. Pratichiamo dei fori intorno alla sagoma che abbiamo realizzato. Poi appoggiamo le due tavole una sull'altra e attraverso l'utilizzo dei pesi facciamo in modo che le tavole si incurvino al centro.

36

Quando l'incurvatura è ben assestata, stendiamo della colla sulla parte interna delle tavole e fissiamole inserendo le viti nei buchi fatti in precedenza. Aspettiamo che la colla si asciughi, quindi togliamo le viti che tenevano fisse le tavole. Ora si può procedere, seguendo il disegno tracciato in precedenza, al taglio della vera sagoma della tavola.

Continua la lettura
46

Per rendere ancora più facile la realizzazione di un longboard, abbiamo selezionato per voi un'altra guida, dal sito wikihow. La guida si compone di 18 passi da seguire ed è anche corredata da immagini che descrivono le operazioni da compiere per costruire un longboard. In internet è inoltre possibile trovare anche dei video tutorial che ci aiuteranno nell'operazione. Un ultimo consiglio: per la pratica di questo divertentissimo sport è consigliabile utilizzare sempre un casco, delle ginocchiere e delle protezioni per mani e gomiti che si possono tranquillamente acquistare in un qualsiasi negozio di articoli sportivi. Raccomandando quindi molta prudenza nell'utilizzo del longboard non ci resta che augurarvi buon lavoro e buon divertimento.

56

Quindi possiamo passare alla parte artistica della lavorazione: levighiamo i bordi della tavola e spennelliamoci sopra della vernice di poliuretano. Quando la vernice si sarà asciugata, levigheremo nuovamente la tavola in modo da renderla perfettamente liscia. A questo punto potremo colorare il nostro deck come più ci piace. Finita la decorazione attacchiamo sulla parte superiore del longboard del grip tape e andiamo a montare nella parte inferiore i trucks e le ruote. Avremo così un longboard originale ed unico.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un drone volante

Altri Hobby

Come costruire delle casse acustiche

Altri Hobby

Come costruire un calcio balilla

Altri Hobby

Come costruire una batteria musicale

Altri Hobby

Come costruire un telefono col filo da interno

Altri Hobby

Come costruire una casa in miniatura

Altri Hobby

Come costruire un lavabo da appoggio

Altri Hobby

Come costruire un presepe in legno