Come costruire un medagliere

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se sei (o sei stato) un asso di qualche disciplina sportiva, un militare di carriera oppure il papà di un piccolo campione e vuoi conservare nel modo migliore le splendide medaglie di cui la tua casa sarà sicuramente piena, un medagliere è sicuramente quello che fa per te! A seconda delle necessità e del tuo gusto personale, lo puoi costruire aperto oppure chiuso, magari con un?anta apribile. Pronto per provarci? Tira fuori la tua cassetta degli attrezzi e segui le nostre semplici istruzioni: buon divertimento

27

Occorrente

  • Cornice
  • Foglio di sughero
  • Telo di velluto
  • Chiodi, colla, attrezzi
  • Decorazioni a piacere
37

Se hai optato per un medagliere aperto, procurati: una cornice senza vetro (di dimensioni tali da poter contenere tutte le tue medaglie), un foglio di sughero dello spessore di circa 5 mm, un telo di velluto e della colla forte. Smonta ora i bordi della cornice e applica con la colla forte il pannello di sughero al fondo della stessa. Procedi poi a stendervi sopra il velluto e a fissarlo sul retro con altra colla o con dei punti metallici. Una volta asciutto, rimonta i bordi della tua cornice ed il gioco è fatto: puoi ora divertirti ad appendervi dentro le tue medaglie, secondo la disposizione che ti è più congeniale!

47

Nel caso tu preferisca un medagliere chiuso, procurati, oltre a quanto elencato nel passo precedente, una teca delle stesse dimensioni della cornice. Applica al fondo della teca il pannello di sughero ed il telo di velluto e, successivamente, incolla i bordi della cornice sopra ai bordi della teca. Attendi la completa asciugatura della colla ed ecco pronto il tuo medagliere chiuso.

Continua la lettura
57

In alternativa puoi acquistare una teca leggermente più grande ed inserirvi, applicandolo sul fondo, il medagliere aperto realizzato al passo 1. Puoi anche utilizzare la teca così com?è, magari decorandone i bordi e lo sfondo con alcune fotografie che ti ritraggono durante le premiazioni o le performance sportive!

67

Non ti resta, ora, che trovare il posto perfetto per mettere in bella mostra il medagliere che hai appena realizzato. Puoi posizionarlo in salotto, oppure nella stanza della casa che hai dedicato alla conservazione dei tuoi trofei, nella cameretta del tuo piccolo campione, o, ancora, conservarlo chiuso in una vetrina o in un armadio, così da poterlo tirare fuori solamente nelle occasioni più appropriate. In qualsiasi posizione lo vorrai collocare, sarà sicuramente emozionante, rivedendolo, tornare con la mente alle tue più che meritate vittorie!

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un termometro ad acqua

Bricolage

Come costruire animali di cartone

Bricolage

Come costruire un caminetto

Bricolage

Come costruire una casa per le bambole

Bricolage

Come costruire un carrello

Bricolage

Come costruire un telaio a cornice per tessere

Bricolage

Come costruire una panchina di legno

Bricolage

Come costruire una conigliera