Come costruire un mini gazebo con foglie di palma

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per chi volesse costruire una piccola costruzione efficiente e in grado di dare un grande impatto dal punto di vista estetico, per riuscire ad abbellire ancor di più il proprio giardino, ecco un'ottima idea: un mini gazebo fai-da-te.
Ecco quindi alcuni passaggi utili per costruire un vero gazebo con delle meravigliose foglie di palma in modo da avere per sé e per propri i familiari la tanto agognata ombra durante le assolate giornate. Vediamo dunque come fare a costruire questo piccolo angolo relax, che potrà sempre essere un luogo di ristoro e tranquillità per noi e per i nostri ospiti.

26

Sappiamo quanto sia importante riuscire ad adibire casa nostra con delle belle costruzione, che possono anche fungere come uno spazio da dedicare al benessere e al relax. Il gazebo è da sempre la scelta più accurata, che potrà darci grandi soddisfazioni.

Potremmo costruire personalmente un vero e proprio gazebo, utilizzando degli elementi che potremmo trovare nel nostro giardino.
Sarà decisamente divertente ed emozionante farlo, in quanto la buona riuscita del lavoro dipenderà esclusivamente da noi e da quanto ci applicheremo.

Sarà necessario però avere a disposizione una pianta di palma che ogni anno dovremmo sistemare tagliando le foglie vecchie.

36

Se abbiamo a disposizione questa pianta, tagliamo le foglie che sono in eccesso o quelle vecchie senza però buttarle. Con queste possiamo ornare il tetto del nostro gazebo. Procediamo poi a recuperare quattro bastoni di legno abbastanza robusti e almeno alti 2, 50m.
Piantiamoli bene a terra dove dobbiamo piazzare il nostro gazebo. Uniamo quindi le quattro estremità con legni più piccoli, ma fissiamoli con chiodi così che siano ben fissati.

Continua la lettura
46

Recuperiamo adesso una buona quantità di filo di ferro e leghiamo da una parte all'altra del tetto che dobbiamo costruire.
Sarà necessario utilizzarne parecchio, così da creare una forma simile alla ragnatela.
Così almeno potranno reggere il peso delle foglie di palma che poi andremo ad appoggiare.
Se non abbiamo il filo di ferro, potremmo utilizzare dello spago oppure una buona quantità di bastoni di legno che uniranno le parti già fissate in precedenza.

56

Fatto ciò, possiamo mettere le foglie e cercare di sistemarle bene.
Quando poi la stagione sarà finita dovremmo solo smontare il tutto; sarà un'operazione molto semplice.
Mettiamo infine tutto l'occorrente da parte così che l'anno successivo avremmo già tutto pronto per ricostruire il nostro speciale gazebo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un cappello con foglie di palma

Bricolage

Come costruire gazebo in ferro

Bricolage

Come costruire una mini auto da corsa

Bricolage

Come montare un gazebo

Bricolage

Come costruire una mini mongolfiera di carta

Bricolage

Come realizzare una palma con i fondi di bottiglie

Bricolage

Come montare un gazebo confezionato

Bricolage

Come sostituire il telo del gazebo