Come costruire un minion con un rotolino di cartone

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ultimamente siamo stati letteralmente invasi da nuovi simpaticissimi personaggi dei cartoni animati. In effetti, non sono una vera novità ma diciamo che in quest'ultimo periodo hanno conosciuto una popolarità che prima non avevano sperimentato. Stiamo parlando dei Minions, simpaticissime creature inventate da Pierre Coffin e ormai dilaganti su magliette, zaini scolastici, quaderni, diari e ovviamente anche come giocattoli. Naturalmente, i pupazzetti originali Minions hanno un costo elevato ma c'è un modo per accontentare i bambini, magari i più piccoli, con dei Minions fai da te. È la cosa più facile del mondo costruire un Minion: basta un rotolino di cartone come quelli della carta igienica e c'è già la materia prima per realizzarne uno!

26

Occorrente

  • rotolini di carta igienica (tanti quanti sono i Minions che vuoi realizzare)
  • carta di giornale
  • colla
  • cartone
  • lana fucsia o blu
  • un taglierino
  • occhietti di plastica adesivi
  • pittura acrilica o tempera
  • nastro adesivo
36

Preparazione del corpo

Per prima cosa prendiamo della carte di giornale ed incominciamo a riempire il rotolo di carta igienica in modo che diventi più robusto, cercando anche di far fuoriuscire della carta da una delle estremità per creare l'effetto della testa rotonda. Ricopriamo con del nastro adesivo la sommità del rotolo cercando di rendere il tutto il più compatto e il più robusto possibile, pronto per essere dipinto.

46

Colorare il corpo e creare gli occhi

Rivestiamo adesso tutto il rotolo con della carta di giornale attaccandola con la colla e ripetiamo il tutto per due o tre strati, finche non sarà perfettamente aderente al rotolo e lasciamo asciugare in modo che diventi solido e compatto. Ora è il momento di usare i colori per dipingere il Minion e donargli la sua colorazione sgargiante. Pitturiamo quindi l'intera superficie di un bel giallo deciso. Una volta che sarà asciutto possiamo incollare sulla superficie l'occhio adesivo (gli occhi possono essere anche due in base l tipo di Minion) e collocare attorno ad esso dei cerchi di cartone ritagliati per creare l'effetto dell'occhiale indossato. Tracciamo ora una linea che parta da un lato dell'occhio e giri attorno alla testa terminando dall'altro lato in modo da creare l'effetto delle stanghette. Il nostro Minion sta già prendendo forma!

Continua la lettura
56

Creare le braccia e i capelli

Ora è il momento di disegnare la bocca, coloriamola quindi in nero e disegnamo tre denti bianchi. Per creare la tutina di jeans utilizziamo un coloro blu e tracciamo i contorni in nero in modo da creare l'effetto delle cuciture. Per realizzare le braccia basta arrotolare della carta di giornale e colorarla di nero alle estremità per rendere l'effetto delle mani e colorare il resto di giallo. Successivamente attacchiamole al corpo. Mancano solo i capelli! Prendiamo quindi dei ciuffetti di lana blu e tagliamoli ad una lunghezza di circa due/tre centimetri e attacchiamolo sul capo. Il procedimento è finito, ora basta ripetere l'operazione ispirandosi a tutte le varietà di Minions che possiamo trovare su Internet!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se state lavorando con i bambini state attenti al taglierino e mettete loro un grembiule plastificato per non macchiarsi con i colori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare Minion con un ovetto Kinder

Cucito

Come realizzare un minion all'uncinetto

Altri Hobby

Come fare un segnalibro dei Minion

Cucito

Come fare un cappellino da Minion

Altri Hobby

Idee per travestimenti low cost

Materiali e Attrezzi

Come ideare orecchini con la carta

Bricolage

Come realizzare una stella di natale con materiali cartacei

Altri Hobby

Come realizzare i pom pom low cost