Come costruire un misura altezza per i tuoi bambini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Vedere crescere i propri figli in modo sano e corretto è il maggiore obbiettivo di ogni genitore. Specilmente durante i primi anni di vita, i bambini crescono a dismisura ed in breve tempo riuscendo ad allungare alcuni centimetri in pochi mesi. Al fine di constatare puntualmente la crescita dei piccoli, possiamo avvalerci di un angolo per poterli misurare. Se hai intenzione di realizzare tu stesso un misura altezza dove potere "monitorare" in ogni momento quanto crescono in altezza i tuoi figli, questa guida fa propri al caso tuo. In questo breve testo infatti, troverai dei semplici ma validi consigli su come costruire un misura altezza per i tuoi bambini al fine di vivere un momento della giornata all'insegna del massimo relax e del divertimento.

25

Occorrente

  • 1 cartoncino lungo almeno 1 metro
  • Matita e righello
  • Colori a tempera o acrilici
  • Pennelli
  • Colori a cera
  • Pennarello nero
  • 1 molletta da bucato
  • Cartoncino sottile
35

Il primo passo da compiere al fine di raggiungere lo scopo prefissato, sarà quello di procurarsi un cartoncino del colore che maggiormente preferite della misura di circa un metro di lunghezza dove disegnare un paesaggio marino. Disegnate dei pesci, delle alghe sul fondo, dei coralli ed alcune stelle marine dando libero sfogo alla vostra fantasia e creatività magari facendovi aiutare proprio dai vostri bambini che accetteranno con entusiasmo l'invito. Quando il disegno sarà pronto, usate i colori a tempera o, in alternativa anche gli acrilici e riempite di colori allegri tutto il disegno fatto. Quando i colori saranno ben asciutti, con un pennarello nero rimarca i contorni dei pesci, delle alghe, etc. E terminate il lavoro aggiungendo accuratamente anche qualche dettaglio.

45

Inoltre per rendere il vostro lavoro più bello, con l’ausilio dei colori a cera, potrete creare delle ombre e delle sfumature. Ultimato il disegno, procuratevi un righello e posizionalo sul bordo del cartoncino. Tramite l'uso di una matita, segnate dei puntini ad ogni centimetro ed una riga leggermente più lunga ogni dieci centimetri scrivendo accanto il numero corrispondente in modo di avere un idea più chiara quando misurerete l'altezza dei vostri bambini. Bene, a questo punto siete quasi arrivati alla fine dell' obiettivo prefissato, bastano solo dei piccoli accorgimenti alla conclusione del lavoro!

Continua la lettura
55

Create un indicatore di altezza, disegnando su un cartoncino sottile, la sagoma di un sottomarino. Una volta pronto nei minimi dettagli, tramite l'uso di una forbice ritagliatelo e coloratelo a vostro piacimento aggiungendo gli ultimi dettagli e marcando i contorni per esaltarne la forma. A questo punto, basterà utilizzare il sottomarino realizzato come indicatore di misura spostandolo ed agganciandolo con una molletta nel punto giusto quando andrete a misurare vostro figlio. A lavoro ultimato, basterà appendere al muro il misura altezza, distante dal pavimento di circa 50 centimetri. Bene, ora che avete terminato il lavoro avrete fatto un regalo semplice ma anche originale ai vostri figli ed a voi stessi che potrete constatare continuamente la loro crescita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un misuratore d'altezza per i bambini

Bricolage

Come costruire una zanzariera su misura

Bricolage

Come Costruire Un Metro Misura Crescita

Bricolage

Come costruire arco e frecce per bambini

Bricolage

Come costruire una piccola sedia per bambini

Bricolage

Come costruire un castello di carta per i bambini

Bricolage

Come costruire una cucina per bambini di legno

Bricolage

Come e che giochi costruire in giardino per i bambini