Come costruire un modellino di sommergibile

Tramite: O2O 27/01/2017
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Costruire un modellino di sommergibile è un modo per fare un regalo unico e particolare ai più piccoli, senza dispendio di molto denaro. Richiede un po' di tempo, ma potrà essere un modo per divertirsi nel tempo libero. In questa guida, in particolare, vi spiegherò come costruire un modellino di sommergibile con una bottiglietta di plastica, un motorino elettrico e un'elica. Dopo averlo realizzato potrete decorarlo in base ai vostri gusti.

27

Occorrente

  • bottiglietta di plastica
  • motorino elettrico
  • elica
  • pila da torcia
  • contenitore per rullini
  • nastro adesivo
  • due fili elettrici
  • forbici
37

La prima cosa che dovete fare, sarà quella di procurarvi tutto il materiale. Per farlo basterà recarsi presso un qualunque negozio di bricolage. Una volta fatto ciò, potrete finalmente iniziare a realizzare il vostro bellissimo modellino di sommergibile. Per prima cosa prendete il contenitore per rullini e fissate un'estremità di un filo elettrico sul fondo con del nastro adesivo. Poi mettete nel contenitore per rullini la pila da torcia in modo che faccia contatto col filo elettrico. Applicate un foro sul tappo del contenitore per rullini e fate passare l'altra estremità del filo. Poi usate un filo elettrico più corto, e facendolo passare attraverso il buco sul tappo del contenitore fissatelo sulla parte superiore della pila. Dopodiché chiudete il contenitore.

47

Successivamente, attaccate il contenitore sulla bottiglia con del nastro adesivo. Fissate l'elica sull'albero rotante del motorino elettrico e posizionate il tutto sulla bottiglia, accanto al contenitore per rullini. Ora procedete collegando i fili uscenti dal contenitore per rullini al motorino elettrico. In modo tale che si accenda e inizi a far ruotare l'elica. Assicuratevi che l'elica emetta aria e non la risucchi. In questo caso invertite la posizione dei fili in modo che giri in senso contrario.

Continua la lettura
57

Dopodichè, mettete il modellino di sommergibile in acqua per provare il suo funzionamento. Se l'elica, girando farà avanzare il vostro sommergibile, allora vorrà dire che è perfettamente funzionante. Fatto ciò per spegnere il motore basterà staccare uno dei fili elettrici dal motore. A questo punto, potrete procedere decorando il vostro modellino. Dipingetelo come più vi piace, possibilmente con colori resistenti all'acqua. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare inizialmente i passaggi leggermente complicati. Tuttavia, con un po' di pazienza e calma potrete riuscire ad ottenere un risultato perfetto, nonostante l'inesperienza. Ecco come costruire un modellino di sommergibile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Poichè si tratta di un lavoro minuzioso, seguite i passaggi senza fretta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un modellino di barca a vela

Bricolage

Come costruire un modellino di uno stadio

Bricolage

Come costruire un modellino di castello medievale

Bricolage

Bricolage

Come Creare Un Modellino Di Mongolfiera

Bricolage

Come trasferire il disegno di un modellino sulla balsa

Bricolage

Come realizzare un modellino di aereo in legno

Bricolage

Come montare e colorare un modellino in resina