Come costruire un mostriciattolo portasegreti

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

State per apprendere una tecnica unica e davvero segreta! Volete nascondere le vostre lettere, dei biglietti di un concerto, un'agendina con dei numeri di telefono che scottano? Bene allora, leggete queste righe che seguono e procuratevi il materiale richiesto per Costruire Un Mostriciattolo Portasegreti. Al termine dell'operazione avrete creato una specie di sgorbietto, brutto da vedere, apparentemente inutile e che non si farà avvicinare da nessuno, ma che al suo interno cela i vostri più cari segreti. Prendete tutto allora e cominciamo. Oggi vi insegneremo come costruire un mostriciattolo portasegreti.

25

Occorrente

  • Un sacco, un gomitolo di lana, ago da lana, un pezzo di feltro.
35

L'idea è quella di Costruire qualcosa di orribile, di pungente, di poco colorato e soprattutto di invisibile. In una parola quello che dovremo creare è un oggetto che non invita ad avvicinarsi. Un vero e proprio Mostriciattolo. Se deve contenere dei segreti, poi, è giusto che sappia mimetizzarsi con l'ambiente. Stabiliamo il punto esatto in cui andrà collocato prima ancora di camuffarlo. Questo perché si dovrà rivestire di un materiale che sia dello stesso colore della sua ubicazione. Proseguiamo procurandoci un sacco delle dimensioni e del materiale che preferiamo. Qui dovranno essere contenuti i nostri segreti, quindi regoliamoci sulle dimensioni! Prima di mettere in uso il nostro mostriciattolo portasegreti però cerchiamo di renderlo abbastanza mostriciattolo.

45

Se il nostro mostriciattolo portasegreti andrà posizionato su uno scaffale bianco, allora dovremo procurarci della lana bianca. Altrimenti, se vogliamo posizionarlo sul nero, la lana dovrà essere nera. Un gomitolo sarà più che sufficiente. Cominciamo a infilzare la lana nella cruna del nostro ago da lana. Fermiamo il filo all'estremità e infilziamolo nel sacco. Si dovrà trattare di tanti piccoli pezzetti di lana che entreranno e usciranno ognuno dal sacco una sola volta. Ognuno sarà fermato con un semplice nodo. In tal modo si creerà un effetto porcospino attorno al nostro sacco, come nella figura.

Continua la lettura
55

Infine siamo pronti per dare al nostro prezioso Mostriciattolo Portasegreti un po' di vitalità. Bastano due occhi per ottenere l'effetto. Allora ritagliamo il peltro in modo da formare due grossi cerchi e cuciamoli sulla sommità del sacco, giusto per dargli quell'espressività che merita. Con un pennarello poi disegneremo le pupille nella parte interna dell'occhio, come se uno guardasse l'altro. Manca solo il tocco finale. Dobbiamo pur sempre chiudere il nostro sacco. E magari installare anche un buon allarme anti curiosi. Detto fatto. Con un filo di lana del gomitolo che vi è rimasto cuciamo una specie di orlo per chiudere il sacco alla sommità, applichiamo due o tre campanelli, facciamo un bel nodo e il gioco è fatto.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un termometro ad acqua

Bricolage

Come costruire un caminetto

Bricolage

Come costruire animali di cartone

Bricolage

Come costruire una panchina di legno

Bricolage

Come costruire un distillatore sopraterraneo

Bricolage

Come costruire una casa per le bambole

Bricolage

Come costruire un carrello

Bricolage

Come costruire un galleggiante da pesca