Come costruire un mostro spara caramelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Una caramella è un prodotto dolciario che ha un'elevata quantità di zucchero/destrosio ed altri aromi naturali, ad esempio limone, arancia, fragola, liquirizia, latte, cacao. Inoltre, ha varie forme di agglutinanti: l'amido o la gelatina, coloranti ed aromi artificiali. La tipologia è estremamente varia e spazia dalle caramelle morbide (i toffee) a quelle molto dure. Queste ultime sono composte da una miscela di zucchero, sciroppo di glucosio e contengono una percentuale residua di acqua inferiore al 2-3%. Leggendo questo tutorial si possono avere degli utili consigli e delle corrette indicazioni su come costruire un mostro spara caramelle.

25

Occorrente

  • 1 scatola
  • Colori acrilici
  • Cartoncino
  • Colla
  • Forbici
35

La prima cosa da fare è quella di prendere una scatola di pasta vuota e dipingerla interamente con i colori acrilici che si preferiscono. Con del cartoncino bisogna ritagliare gli occhi del mostro ed il naso. Successivamente si può decorare il mostro in base ai propri gusti; è possibile prendere spunto da mostri famosi come Frankenstein, Dracula, le mummie). In seguito si lascia asciugare la scatola almeno per una notte oppure utilizzando l'asciugacapelli.

45

A questo punto bisogna misurare, partendo dal fondo, circa 6 cm e tirare una linea orizzontale. Si deve tagliare soltanto sulla facciata anteriore della scatola e lungo i due lati verso il basso. Per questa operazione bisogna utilizzare delle forbici con le punte arrotondate; se il lavoro viene eseguito dai bambini è opportuno che i genitori li aiutano in questo passaggio. A questo punto bisogna prendere del cartoncino e ritagliare due "angoli"; essi permettono l'apertura della bocca del mostro. La bocca del mostro si può realizzare con denti aguzzi, da vampiro, una linguaccia oppure lasciarlo sdentato.

Continua la lettura
55

In seguito si devono incollare i due angoli; per un risultato migliore è consigliabile l'utilizzo della super-colla oppure della colla vinilica. A questo punto con la matita si deve disegnare e ritagliare la finestratura della bocca, senza dimenticare i particolari del mostro. Se si desidera un mostro molto più realistico è opportuno ricoprirla con della carta igienica e della colla vinilica, ripetendo il procedimento quattro o cinque volte. Successivamente si fa riposare il mostro per una notte intera. Sempre con questo procedimento si possono realizzare i chiodi sul collo di Frankenstein, cicatrici in rilievo, corna, denti affilatissimi, pungiglioni oppure creargli le braccia per renderlo più spaventoso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare segnalibri a forma di mostro

Altri Hobby

Come realizzare originali animaletti con le caramelle gommose

Altri Hobby

Come riciclare la carta delle caramelle

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di caramelle

Altri Hobby

Come fare delle caramelle in fimo

Altri Hobby

5 modi per realizzare dei sacchetti porta caramelle per Halloween

Altri Hobby

Come costruire una voliera

Altri Hobby

Come costruire un riparo su un'isola