Come costruire un motoscafo in miniatura

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In casa possiamo divertirci a costruire o sistemare oggetti obsoleti. Soprattutto per coloro che hanno la capacità e l'entusiasmo nel costruire tali oggetti. Infatti rappresenta un divertimento, ma è anche un ottimo modo per tenere la mente aperta. La costruzione dei treni, di un puzzle, oppure di qualche statua, viene anche fatto con l'aiuto dei propri figli. In questa guida attraverso passaggi semplici e veloci, vedremo come costruire un motoscafo in miniatura.

26

Occorrente

  • cartone di una scatola o altro cartoncino
  • forbici
  • colla vinilica o scotch
  • carta adesiva
  • colori acrilici
  • elicottero radiocomandato
  • 2 graffette lunghe
36

Il primo passo necessario nella costruzione di un motoscafo in miniatura, è il seguente. Tutto ciò che dovrete fare è stampare i modelli presenti nelle figure e ritagliare ogni singola sezione con cura. Fato questo, dovrete riportarli singolarmente sul cartone. Potete utilizzare quello delle scatole, oppure in cartoleria troverete quello in fogli. Ne troverete di diversi spessori e colori. Per iniziare, vi consiglio quello più sottile in quanto più semplice da ritagliare per i bimbi. Fatto questo ritagliate tutti i pezzi. Successivamente piegateli nei punti tratteggiati ed iniziate ad assemblarli. Per questo passaggio potete utilizzare la colla vinilica o dello scotch.

46

Qualora vogliate "motorizzare" la vostra creazione potete farlo. Basterò recuperare un vecchio elicottero radiocomandato, oppure acquistarne uno molto semplice. Nei negozi di giocattoli troverete senz'altro quello che farà il caso vostro. Eliminate i pezzi inutili e pesanti così da rendere il vostro motore più leggero. Ora dovete unire due graffette lunghe di metallo nella parte sottostante che poggia sul piano, per intenderci nei "piedi" dell'elicottero. Queste vi serviranno per ancorarlo a poppa in posizione verticale. Prima di montarlo però dovrete isolare la parte sottostante del motoscafo in quanto entrando in contatto con l'acqua si rovinerebbe. Per farlo ricoprirete tutto il fondo e i lati con della carta adesiva. Non lasciate spazi scoperti, onde evitare che l'acqua filtri attraverso di essi e faccia "affondare" la vostra imbarcazione.

Continua la lettura
56

Ora non vi resta che montare il vostro motore e decorare il resto come più vi piace. Per bilanciare il tutto potrebbe essere necessario inserire un peso a prua. Anche un piccolo sassolino può esservi utile, potete poi mascherarlo decorandolo con gli stessi colori dell'imbarcazione. In questa guida facilissima, breve, ma efficace, abbiamo visto come costruire un motoscafo in miniatura. Non rimane che augurarvi una buona fortuna, e buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è far partecipare alla costruzione, anche i vostri figli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare il colosseo in miniatura

Altri Hobby

Come realizzare un presepe in miniatura

Altri Hobby

Come realizzare una bicicletta in miniatura

Altri Hobby

Come fare un cannone in miniatura

Altri Hobby

Come costruire un aeroplano in legno

Altri Hobby

Come costruire un aquilone da trazione

Altri Hobby

Come costruire il modellino di un autobus

Altri Hobby

Come costruire un riparo su un'isola