DonnaModerna

Come costruire un muretto in giardino

Tramite: O2O 30/12/2020
Difficoltà:media
18

Introduzione

Diversi fattori influenzano quanto costerà costruire un muro di mattoni nel tuo giardino. I due fattori principali sono le dimensioni del muro e il tipo di mattoni che scegli.
Un piccolo muro di 5 m x 1,2 m può costare fino a £ 530 se è fatto di mattoni fatti a macchina. Lo stesso muro di dimensioni può costare fino a £ 1.100 se realizzato con mattoni fatti a mano o di recupero. Quante volte vi è venuto in mente di creare nel vostro giardino un muretto? Avete mai pensato di fingervi muratore per un giorno e provare a rendere il tutto realtà? Grazie a questa guida, vedremo insieme come costruire un muretto in giardino, analizzando le varie fasi del lavoro, divise nei seguenti punti di questa guida.

28

Occorrente

  • mattoni
  • calce
  • cemento
  • guanti
  • cazzuola
38

Scegliere la posizione

La prima cosa da fare è decidere il punto in cui realizzare questo muretto. Poi dovrete procurarvi tutti i materiali necessari e l'attrezzatura del mestiere. Un'altra cosa importante è il trovare i vestiti adatti a questo lavoro. Sicuramente non potrete realizzare dei lavoretti di muratura indossando una minigonna e delle scarpe con il tacco. Vanno bene anche una semplice tuta o un paio di jeans con una maglietta (magari una delle più vecchie che avete). La dimensione del muro avrà un grande impatto sul costo. Dovrete pagare i mattoni per costruire il muro e il tempo necessario per costruirlo. Se avete bisogno di fissare il budget, potreste limitare l'altezza del muro in quanto ciò ridurrà il costo.

48

Creare la base

Adesso siete davvero pronti per iniziare. Utilizzando una vanga scavate nel punto in cui volete innalzare il muro, in modo da togliere quanta più terra possibile. Al posto della terra, adesso, dovrete inserire del materiale da risulta, ovvero i cosiddetti scarti di altri lavori. Possono essere semplici pietre, pezzi di mattoni ecc. Tutto ciò servirà a creare una buona base per il muro. È importante togliere più terra possibile perché a causa di essa potrebbe esserci un accumulo eccessivo di acqua assorbita che metterebbe in pericolo la stabilità del muro.

Continua la lettura
58

Unire i mattoni

Una volta che avrete creato questa base con il vostro materiale da risulta, inizierà la parte più semplice. Prendete i vostri mattoni e posizionateli l'uno di fianco all'altro per creare una base. Ovviamente, bisognerà attaccare i mattoni fra di loro, e per fare ciò utilizzeremo degli strati di malta. Esistono diversi tipi di disposizioni per i vari mattoni. Alcuni riguardano il diverso posizionamento di essi, mentre altri riguardano l'uso di mattoni differenti tra loro per grandezza.

68

Scegliere le misure

Seguendo i passi descritti in precedenza, sarete in grado di realizzare il vostro muretto in giardino. Ovviamente sarete voi a scegliere lunghezza e altezza, e dovrete riuscire anche a regolarvi con la quantità dei materiali da utilizzare. Sarebbe sbagliato abusare di troppa guaina per una o due file di mattoni. Allo stesso modo, sarebbe da pazzi essere tirchi nell'utilizzarla quando si costruisce un muro molto alto, che quindi ha bisogno di più stabilità per non crollare. Comunque sia, grazie alle piccole nozioni date in precedenza, chiunque, facendo attenzione ovviamente, sarà in grado di inventarsi muratore per un giorno e costruire il proprio muretto. Se state costruendo un muro di mattoni per migliorare la sicurezza della tua casa, potresti prendere in considerazione l'installazione di una luce di sicurezza. Il costo medio per installare una luce di sicurezza è di £ 150 .Rimozione dei rifiuti da giardino.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I mattoni di recupero possono essere trovati dai cantieri di bonifica

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare un muretto di recinzione

Casa

Come dipingere un muretto esterno

Casa

Altalene da giardino fai da te

Casa

Come fare degli gnomi da giardino

Casa

Come costruire una cassaforma in legno

Casa

Come realizzare un giardino interno

Casa

Come costruire un pollaio con materiali di recupero

Casa

Come costruire un caminetto da esterno