Come costruire un pannello magnetico utilizzando le lettere della tastiera del pc

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il riciclo creativo, è senza dubbio una delle arti più fertili e fervide di immaginazione che possano esistere. Con un po' di creatività, infatti, gli oggetti apparentemente più inutili o inutilizzabili possono, sorprendentemente, crearne degli altri, fantasiosi ed originali. Ad esempio, una vecchia tastiera del pc che si è danneggiata e sta per essere gettata via, può trasformarsi nello strumento principale per costruire un pannello magnetico decorativo, utilizzando le lettere della tastiera stessa. Se siete curiosi di scoprire come fare, ecco la guida che fa per voi. Seguendo le semplici istruzioni qui proposte, potrete costruire in pochi minuti e, con una vecchia tastiera rotta, un bellissimo pannello magnetico che decorerà, in modo originale, una parete del vostro studio. Procediamo!

26

Occorrente

  • lastra di alluminio
  • 4 bacchette di legno
  • pannello di compensato
  • cacciaviti
  • avvitatore
  • viti
  • righello
  • colori
  • calamite
  • colla a presa rapida
  • tastiera del pc
  • ganci
36

Anzitutto, per costruire il vostro pannello magnetico decorativo grazie alle lettere di una vecchia tastiera del pc, dovrete procurarvi tutto il materiale necessario. Sistemate quindi i ganci che vi serviranno per fissare il pannello di compensato: questo, sarà la base del pannello magnetico che state per creare. Adesso, prendete le misure e realizzate dei fori per fissare i ganci dietro al pannello. Dopo aver fatto ciò, prendete la lastra di alluminio ed incollatela sul davanti del pannello; mettetela in posizione centrale, lasciando qualche centimetro di margine da ogni lato. Ricordate che, la misura dei centimetri lasciati, dovrà essere la stessa per ogni vertice.

46

Dopo che la colla si sarà asciugata per bene, riempite i margini, lasciati volutamente vuoti, applicando quattro bacchette di legno, una per ogni lato del panello. Assicuratevi che le bacchette abbiano uno spessore leggermente superiore rispetto alla lastra di alluminio, precedentemente fissata, in modo da farla sembrare una cornice decorativa. Potrete decidere di applicarle utilizzando della colla a presa rapida oppure trapano e viti. Successivamente, colorate le bacchette della tonalità che preferite o che si abbina al meglio con l'arredamento del vostro studio, dopodiché appendete il pannello magnetico.

Continua la lettura
56

Per ultimare il vostro pannello magnetico, passate ai componenti della tastiera del pc: staccate i tasti con su impresse le lettere ed incollate il retro di ogni tasto ad una piccola calamita. Arrivati a questo punto, ripetete tale operazione con tutte le lettere che ritenete opportuno utilizzare, quindi applicatele sul pannello magnetico. Potrete utilizzarle per bloccare fogli, appunti, disegni, oppure per formare parole e frasi simpatiche sul vostro pannello magnetico, lasciando così messaggi divertenti ai vostri coinquilini!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un motore magnetico

Bricolage

Come fare un ripiano estraibile per la tastiera del pc

Bricolage

Come costruire una sedia da un unico pannello di legno

Bricolage

Come costruire lettere tridimensionali

Bricolage

Come costruire un pannello giapponese

Bricolage

Come costruire un pannello per gli attrezzi per il garage

Bricolage

Come costruire un porta PC di cartone

Bricolage

Come costruire una base per il monitor del PC