Come costruire un pannello per gli attrezzi per il garage

Tramite: O2O 09/02/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quante volte vi sarà capitato di trovarvi in garage per aggiustare la vostra auto e di non trovare l'utensile che vi necessita. Tuttavia, fare un po di ordine non guasta, sia dal punto di vista estetico che per pura comodità, evitando così perdita di tempo. Avere gli attrezzi in ordine e comodamente a portata di mano, renderà al contrario il proprio lavoro più semplificato e otterrete, così, anche dei risultati migliori. La guida che segue vi fornirà le indicazioni utili su come costruire un utilissimo pannello per gli attrezzi, che, finalmente metterà ordine all'interno del vostro garage.

26

Occorrente

  • Un pannello o tavola in truciolato
  • Chiodi a testa bombata
  • Tasselli da parete
  • Guarnizioni in gomma
  • Ganci ad S
  • Bulloni a collo d'oca
  • Fermagli ad anello
  • Trapano
36

Innanzitutto se all'interno del vostro garage o magazzino avete già un banco da lavoro, è certamente consigliabile mettere questo portautensili proprio in una parete adiacente. Per definire esattamente dove collocare gli attrezzi sul vostro pannello, conviene tracciare la sagoma di ogni singolo attrezzo con un pennarello indelebile. Il momento in cui ne userete uno, sarà subito evidente dove riporlo. Altro consiglio è di raggruppare attrezzi aventi la stessa funzione, vicini. Procedete ad applicare la tavola in truciolato (se avete quello forato sarà meglio, dal momento che esso rende ancora più semplice la sistemazione degli attrezzi) alla parete. Il pannello può essere costituito da qualsiasi materiale, anche quello in lamiera andrà bene.

46

Nel caso in cui il vostro pannello non fosse già forato, dovrete praticare i fori da soli utilizzando un trapano. Per applicare il vostro portautensili praticate dei fori sulla parete in questione, prendendo le dovute misure. Utilizzate i chiodi con la testa bombata e i tasselli da parete e, accertatevi che siano stretti bene, prima a mano libera e dopo utilizzando una pinza. Sistemate fra la tavola e la parete delle guarnizioni di gomma (quelle che si usano solitamente per i rubinetti andranno benissimo), in modo da lasciare cinque millimetri di spazio.

Continua la lettura
56

Dopo la sistemazione del pannello alla parete, sarà necessario sistemare dei ganci che faranno da supporto a tutti gli attrezzi che andrete a sistemare nel pannello. Fissate i ganci ad S e i bulloni a collo d'oca attraverso le opportune perforazioni o fori trapanati. Questi vi permetteranno di appendere attrezzi come seghe e martelli. Sistemate dei fermagli ad anello per appendere i manici di attrezzi come i cacciavite e gli scalpelli. Disponete gli attrezzi in modo da avere a portata di mano quelli di uso più frequente. Non mi resta che augurarvi buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sistemate dei fermagli ad anello per appendere i manici di attrezzi come i cacciavite e gli scalpelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una casetta porta attrezzi in legno

Bricolage

Come costruire un pannello giapponese

Bricolage

Come realizzare un banco da lavoro per il garage

Bricolage

Come creare una parete porta attrezzi

Bricolage

Come realizzare un pannello a muro con foto

Bricolage

Come realizzare un pannello porta tv a parete

Bricolage

Come progettare un pannello giapponese

Bricolage

Come installare una stufa a legna in garage