Come Costruire Un Pesce Palla Galleggiante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il pesce palla è senza dubbio uno dei pesci più buffi e simpatici. La sua forma bombata, proprio come quella di una sfera, si presta decisamente bene ad una notevole quantità di progetti di fai da te a tema marino! Si può costruire un pesce palla per realizzare un simpatico oggetto decorativo per la casa, oppure trasformandolo in un giocattolo per la stanza dei bambini. Se le feste di Natale si stanno avvicinando, poi, un divertente pesce palla costruito a mano con semplici materiali di cartoleria può diventare persino un originalissimo addobbo per l'albero di Natale, proprio come una pallina ma... Con le pinne! Immagini un albero di Natale a tema acquario? Di certo sarebbe una creazione a dir poco inusuale e divertente! Ecco, allora, che costruire un pesce palla può essere un'idea creativa dalle mille possibilità! Con questa guida potrai scoprire come costruire un pesce palla galleggiante che potrai utilizzare come vorrai, per la tua casa, le tue decorazioni, le tue feste o per i tuoi bambini!

25

Occorrente

  • palline di polistirolo
  • corda da bucato, panni di spugna
  • cordoncino
  • tappi di plastica e delle cannucce
  • carta stagnola
  • piatto di plastica
  • graffette, colla, nastro adesivo, pennarelli indelebili
35

Per costruire il pesce palla di questo progetto avrai bisogno di poche cose, in primis del polistirolo. Acquista una palla di polistirolo nei migliori negozi di forniture per il fai da te. Spesso sono in vendita le palline di polistirolo per realizzare a mano e rivestire gli addobbi per l'albero di Natale. In alternativa al polistirolo, puoi usare una pallina di plastica galleggiante delle reti da pesca. In questo caso dovrai fissare gli elementi con una colla a prova d'acqua. Prendi i tappi e incastrali nella pallina di polistirolo per fare gli occhi del pesce. Sopra di essi puoi incollare due bottoni o anche due perline per fare le pupille.

45

Prepara le pinne del pesce palla. Disegnale su dei panni di spugna da cucina e colorale con i pennarelli indelebili. Tagliale, fai un solco nella pallina di polistirolo, metti un po' di colla e infila i pezzi di spugna. Disegna la faccia del pesce e colora bocca e squame. Disegna poi delle sagome di pesciolini sui piatti di plastica e tagliale. Ricoprile con la carta stagnola e incolla una perlina per fare l'occhio.

Continua la lettura
55

Taglia infine, per il tuo pesce palla galleggiante, un pezzetto di cordoncino e annoda una graffetta ad una estremità. Dall'altra parte infila dei pezzetti di cannuccia, alternandole ai pesciolini, che fisserai al cordone con la colla. Per fissare il cordone alla pancia del pesce puoi usare una graffetta, che infilerai a fondo nel polistirolo. Utilizza i tuoi pesci per decorare la casa!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un galleggiante di sughero

Bricolage

Come costruire un nido per uccelli con una palla

Bricolage

Come costruire una palla natalizia tirolese

Bricolage

Come realizzare un galleggiante di fortuna con un paio di pantaloni

Bricolage

Come Creare Una Tartaruga Galleggiante

Bricolage

Come sostituire il galleggiante dei serbatoi

Bricolage

Come Creare Una Palla Spugna

Bricolage

Come decorare una palla di Natale con la carta di riso