Come Costruire Un Piega Abiti

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Le faccende domestiche possono rappresentare un vero e proprio incubo. Esse comprendono una serie di attività che possono in un certo qual modo nasconderci diversi ostacoli e diverse trappole per così dire. A tal proposito occorre adottare le giuste metodiche affinché possono essere meno problematiche. Lo scopo di questa guida verte proprio su questo aspetto, infatti, con dei semplici e chiarissimi passaggi, vedremo come poter costruire uno strumento davvero molto utile, ovvero un piega abiti.

24

Per prima cosa dovremo procurarci del cartone, un taglierino, un righello, un pennarello e del nastro adesivo. Potremo recuperare il cartone anche riciclando una scatola che non ci serve più, l'importante è ricavarne quattro pezzi. Ritagliamo i pezzi in modo che due delle quattro parti di cartone abbiamo la stessa dimensione, cioè misurino settantadue per venticinque cm. Le restanti due invece dovranno misurare una settantadue per trentacinque cm e l'altra trentasei per venticinque cm. Ci troveremo perciò con due parti uguali, che, nel corso della spiegazione, indicheremo con la lettera "A". Mentre le restanti due le chiameremo rispettivamente "B" e "C".

34

Quindi dovremo delineare i contorni delle quattro parti di cartone avvalendoci dell'aiuto di un righello ed tracciando i segni con un pennarello. Scegliamone uno a punta fine, il tratto risulterà più preciso. A questo punto, prendendo un taglierino, dovremo ritagliare le quattro forme per poi procedere alla costruzione del piega abiti. Per far ciò dovremo unire, con del nastro adesivo, i due pezzi uguali (A) ai lati del pezzo più largo (B), uno a destra ed uno a sinistra. In questo modo avremo due lembi che si aprono e si chiudono. A questo punto dovremo incollare l'ultima porzione rimasta (C) posizionandola in corrispondenza della metà del lato corto del pezzo B.

Continua la lettura
44

Ed ecco che il nostro piega abiti è pronto, vediamo ora come utilizzarlo. Per piegare gli indumenti, dovremo adagiarli sul piega abiti, con le maniche che poggiano sulle ali (A). Per piegarli basterà piegare le due ali (A) verso l'interno e la porzione "C" verso l'alto. Ci accorgeremo che è molto più semplice a farsi che a dirsi. Inoltre, in un attimo, ristabiliremo l'ordine tra i nostri indumenti. A questo punto della guida possiamo finalmente passare all'azione e realizzare in pochi passi questo piega abiti. In questo modo potremmo finalmente avvalerci dell'ausilio di uno strumento che ci aiuterà, e non poco, nelle nostre tanto odiate faccende domestiche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come eseguire la piega a valle e a monte sulla carta

Bricolage

5 modi per riutilizzare abiti vecchi

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale con vecchi abiti

Bricolage

Come Disegnare I Volti E Realizzare Gli Abiti Del Vostro Peluche

Bricolage

Come creare un porta collane con una gruccia per abiti

Bricolage

Come abbellire le grucce per abiti

Bricolage

Come costruire una panchina di legno

Bricolage

Come costruire dei segnalibri