Come costruire un porta candela di carta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nei vari periodi di festa è bello fare dei progetti "fai da te" in compagnia dei bambini.
Seguendo questa guida cercherò di fornirvi, passo per passo, tutte le istruzioni su come costruire un porta candela di carta. Questo progetto è davvero facile da realizzare ed è anche alquanto istruttivo, perché potrete insegnare ai bambini l'importanza di riciclare.

25

Preparate prima il materiale necessario: bottigliette di succo di frutta, bobine vuote di carta igienica, fogli di carta colorata, fogli di carta velina colorata, corda, scotch o colla, forbici, righello, matita.
Prendete il vostro rotolo di carta igienica e tagliatela, della stessa altezza della bottiglietta del succo di frutta, usando un cutter. Appoggiatela sulla carta colorata ed utilizzate un righello per tracciare una linea sulla carta per la larghezza del rotolo di carta. Usate le forbici per tagliare lungo la linea che avete disegnato.
Questa striscia di carta servirà per ricoprire il rotolo di carta igienica. Appoggiate il rotolo sul bordo della carta e fermate l'estremità con un pezzo di scotch, poi arrotolate il rotolo sulla carta. Mettete un altro pezzo di scotch sull'estremità per fissare il tutto.

In alternativa allo scotch potete usare un po' di colla ed in questo caso mettete un elastico stretto attorno al rotolo e lasciate asciugare.
Tagliate due quadrati di carta della misura di circa 10 centimetri per lato. Una volta tagliati, disponete il primo sul secondo foglio e girate in modo da avere la punta di un foglio contro il lato dritto dell'altro, in modo da creare una specie di stella. Unite i due foglietti con una goccia di colla al centro, incollate, poi, il rotolo sui fogli di carta utilizzando sempre la colla.

35

Tagliate ora due o tre quadrati dalla carta velina e ripiegatela su se stessa sino a creare una striscia sottile. Fissate un lato con lo scotch e lasciate libero l'altro che avrà un effetto a ventaglio. Uniteli in fondo alla base del rotolo, usando lo scotch o la colla, lasciate asciugare. L'effetto una volta asciutto sarà davvero bello e decorativo.
Mettete la bottiglietta nel rotolo, non si noterà perché viene nascosta. Scegliete la vostra candela, accendetela e mettetela nella bottiglietta. Avrete così dei porta candela personalizzati creati dai vostri bambini. Potete decorare anche i lati del porta candela con adesivi di stelline od incollando della corda colorata attorno al rotolo. Potete usare un pennello e colori a tempera per disegnare simpatici dettagli od in alternativa pennarelli colorati.

Continua la lettura
45

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili sull'argomento appena trattato in questa guida ------》http://tempolibero.pourfemme.it/articolo/portacandele-fai-da-te-10-ideeoriginali/10169/ (Portacandele fai da te: 10 idee originali [FOTO]).

Ecco un altro link da leggere solo a titolo informativo ------》http://m.donnamoderna.com/casa/fai-da-te/decorazioni-6-idee-portacandela (6 idee portacandela fai da te).

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare portacandele natalizi

Bricolage

Come fare dei portacandele con candeline natalizie

Bricolage

Come costruire un lanciacoriandoli in cartone

Altri Hobby

Come fare un porta candela con i bottoni

Bricolage

Come Ricavare Un Portapenne Da Un Rotolo Di Carta Igienica

Bricolage

Scherzi di Carnevale fai da te: 10 idee

Bricolage

Come fare dei portacandela

Bricolage

Come Realizzare Agnellini Salvadanaio E Portacandela