Come costruire un porta carta igienica per due rotoli

Tramite: O2O 12/04/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avete deciso di aggiungere un secondo porta carta igienica nel vostro bagno e non sapete dove collocarlo? Oppure vi siete stancati di vedere sempre qualche rotolo vagante appoggiato qua e là?
Allora vuol dire che nel vostro bagno forse è necessario mettere le cose a posto, o meglio, occorre sistemare la carta igienica in un porta-rotoli a due posti! Ecco una guida su come costruire un porta carta igienica per due rotoli.

25

Pulire un porta-rotolone in legno con acqua e alcool

Acquistarne uno forse è la soluzione più veloce, ma se siete degli amanti del 'fai da te', sicuramente vi piacerà l'idea di realizzarne uno.
Volete provare a crearlo in maniera molto semplice con le vostre mani? Allora leggete questa guida: vi indicherà passo per passo come dovrete procedere. Procuratevi un porta-rotolone da cucina di legno, oppure, se ne avete in casa uno che non utilizzate più, prendetelo e pulitelo bene con acqua e alcool.

35

Passare carta vetrata sul porta carta igienica

Adesso passatevi della carta vetrata a grana molto fine, levigate perfettamente il legno, poi togliete ogni traccia di polvere con un panno leggermente inumidito.
Ora creerete in poche mosse, un porta carta igienica per il vostro bagno in finto acciaio e vi stupirete di quanto può essere facile!

Continua la lettura
45

Lasciare asciugare il porta carta igienica

Ora il vostro nuovo porta-rotoli è finalmente pronto: potrete provare la soddisfazione di averlo costruito voi stessi con un po' di fantasia, magari anche riutilizzando un attrezzo che non vi serviva più.
Potrete inoltre constatare che si tratta di un oggetto molto pratico in quanto potrete appoggiarlo sia su un mobiletto che su una mensola, oppure potrete collocarlo semplicemente sul pavimento. Inseritevi infine due rotoli di carta igienica (o anche tre, se avanza dello spazio).  Recatevi in un colorificio e acquistate della vernice spray protettiva trasparente e della vernice metallizzata, entrambe di tipo atossico, poi, con la vernice color argento spruzzate uniformemente il porta-rotoli; evitate di dipingere la parte sotto della base, che dovrete lasciare con il legno al suo stato naturale.  
Poi fatelo asciugare.  
Adesso passatevi della carta 'smeriglio' finissima, togliete ogni traccia di polvere e spruzzate una seconda mano di vernice color argento. Lasciate asciugare il tutto almeno 24 ore.  
Appena il colore si sarà perfettamente essiccato, spruzzate la vernice trasparente, che oltre a proteggere più a lungo la vernice metallizzata, la renderà maggiormente brillante, portando la superficie del legno ad essere ancora più simile all'acciaio. Fate essiccare tutto quanto per altre 24 ore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come costruire una porta per il garage

Casa

Come costruire una porta d'ingresso

Casa

Come costruire una robusta porta isolata in legno di pino

Casa

Come costruire un porta vasi con i pallet

Casa

Come costruire un porta dischi di stoffa

Casa

Come costruire una tenda da porta in legno

Casa

Come costruire una porta con perline di legno

Casa

Come creare una porta scorrevole da una vecchia porta