Come costruire un porta-cd animato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Qualora desideriate passare un pomeriggio divertente con i vostri figli, avrete la possibilità di realizzare un contenitore ad incastro per i compact disc (CD), raffigurante un simpatico musicista. Oltre ad essere un validissimo aiuto per tenerli perfettamente in ordine, tale oggetto rallegrerà la stanza da letto dei ragazzi e ne completerà l'arredo. In questa semplice e rapida guida che vi andrò ad enunciare immediatamente nei passi successivi, vi spiegherò molto brevemente, ma comunque dettagliatamente, come bisogna costruire un porta-CD animato: seguendo correttamente tutte le istruzioni che vi fornirò, riuscirete sicuramente ad ottenere un ottimo risultato. Procediamo!

27

Occorrente

  • Scatola di cartone
  • Tortiera rotonda
  • Lana
  • Pallina di polistirolo
  • Carta colorata
  • Cartone
  • Foglio di carta bianca
  • Matita
  • Forbici
  • Forbicina per unghie
  • Taglierino (o cutter)
37

Innanzitutto, la prima operazione che dovrete compiere per costruire un porta-CD animato, consiste nel riprodurre il contorno della scatola di cartone sopra un foglio di carta bianca, che abbia un'altezza di 50 cm ed una lunghezza di 65 cm. Dopo aver fatto ciò, tracciate, sempre sul medesimo foglio, due circonferenze, seguendo il perimetro della tortiera rotonda mediante una matita. Disegnate anche la testa ed i piedi del divertente musicista e provvedete a ritagliare il tutto con estrema attenzione, utilizzando un paio di classiche forbici ed una piccola forbicina per unghie (ma solamente per le forme curvilinee).

47

Successivamente, dovrete compiere le seguenti attività: tracciare una linea a metà del rettangolo di carta bianca, ritagliare e piegare i risvolti verso l'interno, rimuovere il rettangolo stesso dal cartone ed incollare il foglio bianco su esso, ed in seguito, tagliare, mediante l'utilizzo di un taglierino (detto anche cutter), dei pezzi di carta colorata (come se fossero delle tessere di un collage), senza necessariamente eseguire forme particolarmente complicate e cercando di abbinare al meglio le tinte.

Continua la lettura
57

Adesso che la scatola interna è completa, dovrete inserirla dietro il corpo del musicista, per poi piegare i risvolti verso l'interno, incollandoli molto accuratamente. Arrivati a questo punto, le operazioni conclusive da compiere sono le seguenti: ritagliare, dalle carte colorate, gli occhi e la bocca del personaggio e, dopo aver rifinito i loro dettagli con un pennarello, incollarli sul proprio viso, attaccare, per il naso, una pallina di polistirolo colorata. Infine, realizzare i capelli, tagliando dei fili di lana lunghi 20 cm e, dopo averli annodati centralmente, attaccarli sulla testa. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un porta CD fatto in casa

Bricolage

Come realizzare un porta cd da muro

Bricolage

Come realizzare un porta foto con dei vecchi CD

Bricolage

Come Realizzare un porta cd a forma di pesce

Bricolage

Come costruire un mobile porta Hi-Fi in legno

Bricolage

Come costruire un porta PC di cartone

Bricolage

Come costruire una cartellina porta documenti

Bricolage

Come costruire una coppia di scatole cinesi porta-segreti