Come costruire un porta frecce

Tramite: O2O 30/01/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il fai da te è una vera e propria arte che dà la possibilità di creare molti oggetti e strumenti utilizzando dei materiali semplici ed anonimi. Bisogna avere soltanto un pizzico di manualità e di inventiva per realizzare tutto ciò di cui si ha bisogno; inoltre, questa attivitàgrande soddisfazione e si può fare sostenendo dei modici costi. In questo tutorial vengono dati alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come poter costruire un porta frecce.

26

Occorrente

  • Cuoio.
  • Lesina.
  • Filo robusto.
  • Cutter.
36

Dopo che abbiamo comprato tutto ciò di cui si ha bisogno possiamo metterci all'opera tranquillamente. Dobbiamo mettere tutto sul piano su cui si lavora e poi cominciamo a realizzare il modello. Per crearlo possiamo utilizzare della semplice stoffa; su di essa dobbiamo spalmare della colla con dei fogli induriti. In questo modo rendiamo la struttura rigida e possiamo fare l'assemblaggio in maniera più stabile utilizzando una pinzatrice.

46

A questo punto dobbiamo preparare il cuoio; dobbiamo prima disegnare tutti i pezzi che corrispondono ad ogni lato. Successivamente si possono tagliare con un cutter; poi, con una lesina ed un filo molto robusto dobbiamo cucire tutti i pezzi. Questi ultimi dobbiamo unirli nei punti che abbiamo segnato precedentemente con la matita. Al termine di ogni cucitura dobbiamo fare un nodino e lo dobbiamo fissare con della colla attack; così facendo evitiamo che si sfilaccia e che possa creare dei problemi.

Continua la lettura
56

All'interno dell'oggetto possiamo realizzare degli scomparti utilizzando del cartone oppure delle strisce di cuoio per rendere la faretra più comoda da maneggiare e per sistemare le frecce. Quando il corpo del porta frecce è cucito in ogni sua parte possiamo togliere la struttura della carta modello che è servita come guida. A questo punto dobbiamo chiudere la parte finale per evitare che le frecce possono uscire. Possiamo inserire del cartone o del cuoio; dobbiamo utilizzarne qualche centimetro in più per poter fare l'imbastitura.

66

Adesso dobbiamo cucire lo spallaccio; è opportuno usare del tessuto resistente, altrimenti non resiste al peso che deve sostenere. Alla fine del lavoro possiamo rinforzare tutte le cuciture con un filo abbastanza resistente. Se pensiamo che il fondo può essere bucato dalle frecce è consigliabile farne uno doppio; il lavoro non comporta alcuna difficoltà. Dopo aver controllato tutto la faretra è pronta per essere utilizzata per la propria seduta del tiro con l'arco.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un porta ombrelli con vecchi CD

Altri Hobby

Come realizzare un porta microfono

Altri Hobby

Come realizzare un porta bijoux fai da te in stile nordico

Altri Hobby

Come realizzare un porta asciugamani

Altri Hobby

Come creare una porta zanzariera

Altri Hobby

Come fare un porta bottiglie con i pallet

Altri Hobby

Come realizzare un porta vinili

Altri Hobby

Come realizzare un porta DVD