Come costruire un porta mestoli con i bastoncini del gelato

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

In questo articolo, che abbiamo deciso di scrivere per voi, vogliamo proporre la realizzazione di un oggetto, utilizzando esclusivamente il classico, ma intramontabile, metodo del fai da te. Nello specifico, vogliamo cercare di elaborare, insieme a voi, il modo per capire come costruire, nella maniera più semplice e fattibile possibile, un porta mestoli, con l’utilizzo dei bastoncini del gelato.
Proprio così, vogliamo creare, grazie all’impiego di tanta fantasia, voglia di fare e creatività, un oggetto da poter utilizzare in cucina, in modo da aver tutto in ordine ed anche i mestoli.
Grazie ai classici bastoncini del gelato, è veramente possibile creare, vari oggetti, molto divertenti ed anche originali.

210

Occorrente

  • 35 bastoncini da gelato
  • colla vinilica
  • bomboletta a spray
  • colori a tempera
  • fogli di carta
  • gomma eva
  • pennello
  • forbici o taglierino
310

La prima cosa da fare è proprio quella di procurarci tanti bastoncini del gelato e pulirli per bene, sotto l’acqua corrente, facendo attenzione ad asciugarli perfettamente, magari mettendoli un po' al sole.
Quando ci saremo procurati tutti il materiale, di cui abbiamo bisogno per realizzare questo fantasioso porta mestoli, potremo dar il via al lavoretto fai da te.

410

Prendiamo i nostri bastoncini del gelato ed iniziamo a costruire il porta mestoli, in particolare le facce di questo oggetto. Per farlo dovremo impiegare circa 5 bastoncini da gelato per ognuna delle 5 facce di cui è composto. Prendiamo quindi 5 bastoncini e posizioniamoli per terra, uno accanto all’altro. Poniamo sopra di essi altri due bastoncini, posti in modo orizzontale agli altri. Questi due bastoncini dovranno fungere da base, che terrà insieme i restanti bastoncini. Utilizziamo la colla vinilica ed un pennello, per stendere la colla sui due bastoncini, che andranno a bloccare il tutto. Ripetiamo quest’operazione per altre 5 volte, in modo da creare tutte le facce del nostro porta mestoli.

Continua la lettura
510

Dopo che avremo creato le 4 facce, lasciamole asciugare e prepariamo anche la quinta faccia, che dovrà fungere da base del nostro portaoggetti. Per farlo prendiamo altri 5 bastoncini e cerchiamo di ridurli di dimensione, tagliandoli con l’aiuto delle forbici, o del taglierino, in modo che non fuoriescano all’esterno. Eseguiamo il tutto, sempre grazie al metodo che abbiamo utilizzato prima, per creare le altre facce del porta mestoli.

610

Quando avremo fatto tutto questo, non ci resta che comporre il porta mestoli, mettendo insieme le varie facce, mediante l’aiuto sempre della colla vinilica, che verrà stesa con il pennello sui loro bordi. Teniamo unito il tutto e lasciamo asciugare per bene, finché la colla non diventi abbastanza dura.

710

Ed ecco che il nostro porta mestoli è creato. Non ci resta che donare un po' di colore al tutto, rendendolo unico ed originale. Per colorare i bastoncini di legno del gelato, possiamo utilizzare o i colori a tempera ed un pennello, o anche una semplice bomboletta colorata a spray. Scegliamo il metodo che più ci piace e ci soddisfa. Lasciamo asciugare e per completare il nostro lavoretto fai da te, potremo creare dei simpatici fiorellini, mediante l’utilizzo della gomma eva o con del semplice cartoncino. Disegnano dei fiori e ritagliamoli. Questi verranno attaccati, sempre grazie all’utilizzo della colla vinilica, sul nostro porta mestoli.

810

Il nostro lavoretto è finito e non ci resta che porre il porta mestoli in cucina e riporre al suo interno tutti i mestoli e stoviglie che desideriamo! Grazie all'impiego del bastoncini di legno del gelato, sarà per noi, possibile dare vita a tantissimi oggetti, curiosi ed anche molto utili, che possono essere riposti non solo in cucina, ma anche nella cameretta dei nostri bambini.
Buon divertimento e buona lettura!

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizzare degli oggetti divertenti ed originali, grazie ai classici bastoncini da gelato, è veramente semplice, seguendo alla lettera questa guida!
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Altri Hobby

Come creare braccialetti con i bastoncini del gelato

Abbiamo voglia di dare libero sfogo alla nostra fantasia e vogliamo impiegare il nostro tempo libero creando qualcosa di veramente speciale con le nostre mani senza spendere soldi? In caso affermativo, un'idea è quella di approcciarsi all'arte del riciclo...
Altri Hobby

Come fare un vassoio con i bastoncini del gelato

Ecco un articolo, mediante il quale poter essere in grado di riciclare degli oggetti che abbiamo in casa e che dovrebbero essere gettati nella pattumiera. Grazie al classico metodo del fai da te e del riciclaggio, potremo iniziare a riutilizzare tutto...
Altri Hobby

Come realizzare un porta collane con spago e bastoncini

Con il riciclo creativo è possibile costruire degli oggetti davvero molto graziosi e decisamente utili e funzionali. È il caso di un moderno porta collane, che è possibile realizzare con il metodo del fai da te, utilizzando dei semplici bastoncini...
Altri Hobby

Come costruire un porta orecchini in legno

Noi donne siamo sempre alla ricerca degli accessori perfetti e di certo tra questi non possono mancare orecchini e bijoux. Si sa, che i gioielli siano essi veri o bigiotteria, sono degli oggetti che arricchiscono il look e la persona. A volte però, tra...
Altri Hobby

Come decorare dei mestoli di legno con il pirografo

Se amate realizzare degli oggetti particolarmente originali, potete cimentarvi nella decorazione dei mestoli di legno utilizzando un pirografo. Il lavoro non è affatto difficile poiché oltre a questo strumento, richiede soltanto una buona mano nell'arte...
Altri Hobby

Come fare un ventaglio con i bastoncini dei ghiaccioli

Mediante il riciclo creativo si possono utilizzare dei materiali che altrimenti verrebbero buttati per ottenere degli accessori nuovi, originali e utili. I bastoncini dei gelati e dei ghiaccioli, per esempio, si prestano molto bene per la realizzazione...
Altri Hobby

Come costruire un porta tv con i bancali

I bancali, per chi non lo sapesse, sono le pedane utilizzate nei negozi per supportare i colli dei prodotti da esporre, o, più semplicemente, facilitano il trasporto delle merci tra un corridoio ed un altro all'interno di un magazzino mediante l'utilizzo...
Altri Hobby

Come costruire un porta bustine da tè in legno

Durante il periodo invernale, è sempre piacevole scaldarsi con qualcosa di caldo addosso, come ad esempio un soffice maglione ed una morbida coperta. Talvolta, però, il gelo è davvero pungente; ci vorrebbe qualcosa che scaldi dall'interno. Sorseggiare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.