Come costruire un porta mestoli con i bastoncini del gelato

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

In questo articolo, che abbiamo deciso di scrivere per voi, vogliamo proporre la realizzazione di un oggetto, utilizzando esclusivamente il classico, ma intramontabile, metodo del fai da te. Nello specifico, vogliamo cercare di elaborare, insieme a voi, il modo per capire come costruire, nella maniera più semplice e fattibile possibile, un porta mestoli, con l’utilizzo dei bastoncini del gelato.
Proprio così, vogliamo creare, grazie all’impiego di tanta fantasia, voglia di fare e creatività, un oggetto da poter utilizzare in cucina, in modo da aver tutto in ordine ed anche i mestoli.
Grazie ai classici bastoncini del gelato, è veramente possibile creare, vari oggetti, molto divertenti ed anche originali.

210

Occorrente

  • 35 bastoncini da gelato
  • colla vinilica
  • bomboletta a spray
  • colori a tempera
  • fogli di carta
  • gomma eva
  • pennello
  • forbici o taglierino
310

La prima cosa da fare è proprio quella di procurarci tanti bastoncini del gelato e pulirli per bene, sotto l’acqua corrente, facendo attenzione ad asciugarli perfettamente, magari mettendoli un po' al sole.
Quando ci saremo procurati tutti il materiale, di cui abbiamo bisogno per realizzare questo fantasioso porta mestoli, potremo dar il via al lavoretto fai da te.

410

Prendiamo i nostri bastoncini del gelato ed iniziamo a costruire il porta mestoli, in particolare le facce di questo oggetto. Per farlo dovremo impiegare circa 5 bastoncini da gelato per ognuna delle 5 facce di cui è composto. Prendiamo quindi 5 bastoncini e posizioniamoli per terra, uno accanto all’altro. Poniamo sopra di essi altri due bastoncini, posti in modo orizzontale agli altri. Questi due bastoncini dovranno fungere da base, che terrà insieme i restanti bastoncini. Utilizziamo la colla vinilica ed un pennello, per stendere la colla sui due bastoncini, che andranno a bloccare il tutto. Ripetiamo quest’operazione per altre 5 volte, in modo da creare tutte le facce del nostro porta mestoli.

Continua la lettura
510

Dopo che avremo creato le 4 facce, lasciamole asciugare e prepariamo anche la quinta faccia, che dovrà fungere da base del nostro portaoggetti. Per farlo prendiamo altri 5 bastoncini e cerchiamo di ridurli di dimensione, tagliandoli con l’aiuto delle forbici, o del taglierino, in modo che non fuoriescano all’esterno. Eseguiamo il tutto, sempre grazie al metodo che abbiamo utilizzato prima, per creare le altre facce del porta mestoli.

610

Quando avremo fatto tutto questo, non ci resta che comporre il porta mestoli, mettendo insieme le varie facce, mediante l’aiuto sempre della colla vinilica, che verrà stesa con il pennello sui loro bordi. Teniamo unito il tutto e lasciamo asciugare per bene, finché la colla non diventi abbastanza dura.

710

Ed ecco che il nostro porta mestoli è creato. Non ci resta che donare un po' di colore al tutto, rendendolo unico ed originale. Per colorare i bastoncini di legno del gelato, possiamo utilizzare o i colori a tempera ed un pennello, o anche una semplice bomboletta colorata a spray. Scegliamo il metodo che più ci piace e ci soddisfa. Lasciamo asciugare e per completare il nostro lavoretto fai da te, potremo creare dei simpatici fiorellini, mediante l’utilizzo della gomma eva o con del semplice cartoncino. Disegnano dei fiori e ritagliamoli. Questi verranno attaccati, sempre grazie all’utilizzo della colla vinilica, sul nostro porta mestoli.

810

Il nostro lavoretto è finito e non ci resta che porre il porta mestoli in cucina e riporre al suo interno tutti i mestoli e stoviglie che desideriamo! Grazie all'impiego del bastoncini di legno del gelato, sarà per noi, possibile dare vita a tantissimi oggetti, curiosi ed anche molto utili, che possono essere riposti non solo in cucina, ma anche nella cameretta dei nostri bambini.
Buon divertimento e buona lettura!

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizzare degli oggetti divertenti ed originali, grazie ai classici bastoncini da gelato, è veramente semplice, seguendo alla lettera questa guida!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare braccialetti con i bastoncini del gelato

Altri Hobby

Come fare un vassoio con i bastoncini del gelato

Altri Hobby

Come realizzare un porta collane con spago e bastoncini

Altri Hobby

Come costruire un porta orecchini in legno

Altri Hobby

Come decorare dei mestoli di legno con il pirografo

Altri Hobby

Come fare un ventaglio con i bastoncini dei ghiaccioli

Altri Hobby

Come costruire un porta tv con i bancali

Altri Hobby

Come costruire un porta bustine da tè in legno