Come costruire un porta orecchini in legno

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Noi donne siamo sempre alla ricerca degli accessori perfetti e di certo tra questi non possono mancare orecchini e bijoux. Si sa, che i gioielli siano essi veri o bigiotteria, sono degli oggetti che arricchiscono il look e la persona. A volte però, tra la fretta giornaliera e la quantità industriale di questi adorabili oggetti, non sappiamo dove magari è andato a finire "quel bel paio di orecchini". Magari ci servono per un'occasione speciale e non riusciamo a trovarli... Per poi saltare fuori all'improvviso quando ormai ce ne eravamo dimenticate. Qual è la soluzione? Facile! Avere un porta "gioielli"! Ora vedremo insieme come costruire un porta orecchini in legno.

26

Occorrente

  • Bastoncini in legno di diversa misura del gelato
  • colla
  • trapano o pirografo
  • colore acrilico
  • tappo in sughero
  • coltello
36

Certamente esistono in commercio molti porta bijoux di diverse forme e colori, ma perché non realizzarlo noi stesse? Sono sicura che un po' di fantasia e tempo avremo delle grandi soddisfazioni e tutti i nostri gioielli pronti da sfoggiare. Iniziamo!

46

Ovviamente si possono creare vari porta orecchini, con diversi materiali, molti dei quali già presenti nella nostra casa. Noi abbiamo scelto di utilizzare il legno, un materiale non proprio facile da lavorare, ma molto bello da vedere. Ovviamente si potrà creare un espositore unico o più espositori per i nostri orecchini. Per costruire il nostro porta orecchini occorrono: uno o più tappi in sughero; dei bastoncini di legno di varia misura (quelli dei gelati); un trapano; un coltello; del colore acrilico; colla. Il materiale occorrente descritto sopra si potrà acquistare, se non lo avete già in casa, in un negozio per il bricolage.  

Continua la lettura
56

Prendiamo il tappo di sughero e creiamo un'apertura al suo interno con l'aiuto di un coltello appuntito. Ovviamente prestiamo molta attenzione a non ferirci ed evitiamo di avere bambini nei paraggi. Ora prendiamo il bastoncino del gelato più corto e facciamo con il trapano o il pirografo se lo possedete due fori. I due fori dovranno situarsi uno all'estremità del bastoncino e l'altro nell'altra estremità. In questo caso avremo un porta orecchini singolo, cioè per una coppia di orecchini. Ora prendiamo il bastoncino che abbiamo forato e incolliamolo su un bastoncino più lungo, in modo perpendicolare. Ora non ci resta che infilare i bastoncini incollati tra loro nel tappo di sughero. Quindi, il bastoncino più lungo in verticale nel tappo di sughero. A lavoro finito dovrà risultare una costruzione simile ad una croce, senza l'estremità superiore. Il nostro porta orecchini è pronto per la pittura con il colore acrilico a nostro piacimento. Possiamo realizzare molti altri porta orecchini con questa tecnica economica e semplice! Tutte le nostre amiche rimarranno a bocca aperta e avremo finalmente tutti i nostri orecchini in ordine!  

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potrete creare diversi porta orecchini in diverse forme e materiali. Si consiglia una certa padronanza all'uso del trapano e del coltello, per evitare di ferirsi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un porta bustine da tè in legno

Altri Hobby

Come realizzare un porta orecchini girevole

Altri Hobby

Come fare un porta vasi da parete in legno

Altri Hobby

Come realizzare un porta telecomando in legno

Altri Hobby

Come costruire un porta tv con i bancali

Altri Hobby

Come costruire un porta mestoli con i bastoncini del gelato

Altri Hobby

Come costruire un presepe in legno

Altri Hobby

Come costruire un aeroplano in legno