Come costruire un porta PC di cartone

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il mondo del riciclo consente di creare molti oggetti utili spendendo pocchissimi soldi ed aiutando al tempo stesso il nostro ambiente. Infatti con il riciclo si possono costruire degli oggetti utili e pratici per la vita di tutti i giorni. Il cartone, ad esempio, è un materiale davvero semplice da recuperare e ci può servire per costruire mobili, porta oggetti e materiali da ufficio. Se volete imparare una nuova tecnica di riciclo con il cartone scoprite come costruire un porta pc di cartone in questa semplice ed utile guida.

26

Occorrente

  • cartone ondulato
  • metro e matita
  • forbice per cartone
  • colla per cartone a presa rapida
  • decorazioni (acrilico, adesivi ecc.)
36

Per costruire un porta pc in cartone, come prima cosa, procuratevi del cartone ondulato di recupero. Quando vi procurate il cartone fate attenzione nel scegliere del materiale che sia pulito e senza piegature o parti danneggiate e, qualora ci fossero, eliminate le parti danneggiate o sporche. Se per esempio riciclate uno scatolone, prendete i lati perimetrali piuttosto che i lembi, che si aprono e chiudono e che sono più deboli e spesso rovinati. Una volta che vi sarete procurati il cartone ritagliate due sagome uguali di forma rettangolari per realizzare il vostro porta pc.

46

La grandezza delle sagome di cartone ovviamente varierà a seconda della grandezza del vostro computer e del peso dello stesso. L'altezza e la larghezza del porta pc in cartone dovranno dipendere esclusivamente dalle vostre esigenze e dalla dimensione del vostro laptop o PC portatile. Una volta realizzata la sagoma ideale per sostenere il vostro computer dovrete realizzare una sagoma che sia identica per metà, e per l'altra metà dovrà essere speculare. Un unico pezzo con gli stessi estremi speculari e della lunghezza idonea al vostro PC.

Continua la lettura
56

A questo punto, non vi resterà che assemblare i tre pezzi per realizzare una scatola porta pc in cartone Le due sagome identiche costituiranno i bordi laterali del porta pc in legno e dovranno sostenere il peso del vostro PC, mentre la sagoma unica, incastrandosi rispettivamente su un lato e sull'altro, per mezzo della fessura, sarà il tramezzo del vostro porta PC. Una volta realizzata la sagoma ed incollata tramite le fessure realizzate in precedenza potrete assicurare il vostro porta pc incollandolo con della colla a presa rapida per cartone. Applicate la colla ed attendete qualche ora affinché si asciughi completamente. Arrivati a questo punto potrete, se lo desiderate, dipingere e decorare il vostro porta pc in cartone come più gradite. Quindi lasciate asciugare la decorazione ed appoggiate il vostro computer sul vostro porta pc in cartone.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • State molto attenti quando ritagliate il cartone per non rischiare di tagliarvi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come preparare dei coni porta confetti in cartone per il matrimonio

Bricolage

Come costruire mobili con il cartone

Bricolage

Come costruire un sottomarino di cartone

Bricolage

Come costruire un castello di cartone

Bricolage

Come costruire una corona di natale di cartone

Bricolage

Come Costruire Un Ipsometro Con Un Tubo Di Cartone

Bricolage

Come costruire un teatro di cartone

Bricolage

Come costruire una poltroncina con scatoloni di cartone