Come costruire un portabottiglia di legno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Siete appassionati del fai da te e amate realizzare molti oggetti con le vostre stesse mani? Bene allora questa guida potrebbe proprio fare al caso vostro poiché, nei passi seguenti, spiegheremo come costruire un portabottiglia di legno. Basterà semplicemente procurarsi il materiale che occorre e liberare la propria creatività per creare qualcosa di speciale, unico e originale. E allora buona lettura e buon lavoro.

25

Per la realizzazione di questo progetto ci servirà una piccola tavola in legno oppure in compensato. Utilizzando un pennarello nero a punta sottile, disegniamo sulla tavola quattro rettangoli che devono essere un poco più lunghi e un poco più larghi rispetto alla nostra bottiglia di vetro, in questo modo la conterranno alla perfezione. Infine, disegniamo un piccolo quadrato che deve essere poco più grande della base della nostra bottiglia.

35

Utilizzando un piccolo seghetto per legno, ritagliamo correttamente tutte le forme da noi tracciate sul compensato e poi, utilizzando la colla a caldo, uniamo tra loro i rettangoli attorno alla bottiglia, incollandoli tra loro per i bordi. Infine, incolliamo la base quadrata in legno sotto la bottiglia. Questo è un passaggio molto delicato che dovrà essere eseguita in maniera accurata e pulita.

Continua la lettura
45

In questo modo formeremo una sorta di contenitore rettangolare aperto solo da un lato che conterrà alla perfezione la nostra bottiglia in vetro. Se vogliamo possiamo rivestire la parte esterna del nostro portabottiglie con della carta apposita. Possiamo anche incollare qualche elegante applicazione utilizzando un poco di colla a caldo od un poco di scotch trasparente. Infine, coloriamo il disegno (che abbiamo eeventualmente realizzato precedentemente, magari con le nostre stesse mani) dei pennarelli indelebili colorati a punta sottile.

55

Se vogliamo rendere la sua parte interna più comoda e confortevole, possiamo incollare dentro di essa del materiale spugnoso e sottile di colore giallo, che possiamo trovare facilmente in commercio, eviteremo così che la bottiglia riposta all'interno si rompa. Molto importante è anche la posizione in cui dovremo tenere il nostro portabottiglie, infatti è consigliabile un luogo fresco ed asciutto della nostra casa, magari all'interno di un armadietto. Lo difenderemo così dall'umidità e dalle fonti di calore. Il portabottiglie, si rivela anche un ottimo regalo da fare a Natale ad una persona per noi importante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un portabottiglie con i tappi di sughero

Bricolage

Bricolage

Come creare un portabottiglie a quadrati

Bricolage

Come realizzare un portabottiglie in pvc

Bricolage

Come decorare ortensie su un bauletto portabottiglie shabby

Bricolage

Come costruire un portabottiglie di sughero

Bricolage

Come realizzare dei portabottiglie con un vecchio disco

Bricolage

Come realizzare una cantinetta portabottiglie in materiale riciclato