Come costruire un portabottiglie di sughero

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per salvaguardare l'ambiente e l'economia è importante adottare il riciclo attraverso il quale si riesce a ridurre il pattume sociale, fabbricando quel che serve all'intera comunità. Oggi, considerando questo straordinario pensiero che tutti gli uomini dovrebbero mettere in pratica, in particolar modo si potrebbe capire come poter costruire un portabottiglie di sughero.

27

Occorrente

  • tappi di sughero
  • cartoncino
  • colla a caldo
  • sughero
37

Si potrebbe organizzare un portabottiglie di sughero utilizzando i tappi che, solitamente servono per mantenere lo spumante o, quant'altra bevanda che dev'essere chiusa ermeticamente dentro il suo contenitore, per non sfumarsi. Da questo riuso si pratica il riciclo, perché anzichè buttare l'oggetto utile per chiudere la bocca di una bottiglia o, di un qualsiasi altro recipiente una volta aperto, lo si conserva, al fine di averne, col tempo tanti che assemblandoli, per come l'ingegno suggerisce, crea cose davvero spettacolari, come quel che oggi è oggetto d'argomento.

47

Non si deve far altro che un piccolo schizzo su carta, inizialmente per aver chiare le idee di fabbricazione, considerando le forme, le dimensioni e, conseguenzialmente quel che serve e le rispettive quantità. È naturale che bisogna studiare attentamente una struttura e relativa base estremamente solida perché l'oggetto in argomento deve contenere una bottiglia che non deve assolutamente rompersi. Bisogna creare, a tal proposito una massiccia piattaforma usando del cartoncino che, oltre a dar la forma che più piace, disegnandola sullo stesso che, in tal modo verrà ritagliato, giova per poter incollar sopra, a regola d'arte i tappi di sughero che, tagliandoli dovranno coprire perfettamente il tutto stabilito, da ambedue le parti, proprio per dar bellezza e stabilità a quel che si sta ideando, impiegando la colla a caldo.

Continua la lettura
57

Una volta stabilita questa base si può organizzare la rimanente struttura in ugual modo, vale a dire usando del cartoncino da rivestire o, usando direttamente tappi interi da posizionare uno sull'altro, sempre avvalendosi di colla a caldo, fermandosi all'altezza che più si desidera e completando il tutto come la creatività e gusto suggerisce.

67

Un portabottiglie di sughero si può, pure organizzare usando direttamente il tessuto vegetale che riveste le radici e il fusto delle piante legnose, comprandolo nei negozi fai da te o, raccogliendolo nei boschi, senza rovinare, naturalmente l'arbusto considerato. A tal punto, il tutto ricavato andrà a rivestire, perfettamente una sagoma che precedentemente si era fabbricata sempre utilizzando la colla a caldo, tenendo conto che la base si potrebbe sistemare con i tappi, come nel passo tre è stato scritto.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usare tanta pazienza e straordinario ingegno

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come costruire un armadietto portabottiglie per il vino

Bricolage

Come costruire una cornice per le foto in sughero

Bricolage

Come costruire casette in miniatura col sughero

Bricolage

Come costruire un galleggiante di sughero

Bricolage

Come costruire una renna con i tappi di sughero

Bricolage

Come costruire un portaombrelli con i tappi di sughero

Bricolage

Come creare un portabottiglie a quadrati