Come costruire un portaoggetti da scrivania a forma di albero

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Quanti portagioie esistono in giro? Sicuramente moltissimi, di ogni tipo, forma, colore e prezzo. Ce ne sono nei negozi di casalinghi, nei grandi magazzini, e anche più preziosi in gioielleria. Ma per avere un oggetto originale non serve spendere molti soldi e andare in giro per negozi. Nulla sarà più prezioso di un lavoro fatto interamente con le nostre mani. Se volete un portaoggetti per da scrivania che racchiuda tutto l'occorrente scolastico e non, questa è la guida che fa per voi. Le scrivanie sono tanto più utili quanto più sono sgombre! In questa breve guida vi forniremo qualche utile consiglio su come costruire un portaoggetti da scrivania a forma di albero: non c'è nulla di complicato, basta seguire passo passo questa guida. Reperiamo i pochi materiali necessari alla realizzazione dell'oggetto in qualsiasi negozio di bricolage, sediamoci al nostro piano di lavoro e diamo inizio alla creazione. Buona lettura e buon lavoro!

27

Occorrente

  • Cartone ondulato
  • Tubo di cartone
  • Giornali
  • Carta igienica
  • Colla vinilica
  • Colori acrilici
  • Pennelli
  • Pennarelli
  • Scatolina di cartone
  • Carta velina
  • Matita
  • Forbici
37

Prendiamo del cartone e ritagliamolo, con l'ausilio di un paio di forbici, a forma di rettangolo; fatto ciò, procuriamoci un tubo di cartone (ad esempio quello della carta asciuga tutto), fissiamolo al centro del rettangolo di cartone con del nastro adesivo; poi prendiamo due fogli di carta di giornale, arrotoliamoli, pratichiamo un taglietto (con un paio di forbici o con un taglierino) ad un'estremità, pieghiamo il foglio arrotolato e attacchiamolo al cilindro di cartone, con la parte tagliata in alto. Ripetiamo l'operazione finché non avremo rivestito tutto il "tronco".

47

Creiamo una cavità nel tronco con un anello di carta arrotolata, mescoliamo colla e acqua, ricopriamo l'albero di pezzetti di carta igienica e spennelliamoli di colla. A questo punto, prendiamo le forbici e sagomiamo il cartone alla base dell'alberello; attendiamo qualche istante che si asciughi la colla e, una volta che è ben asciutta, coloriamo il tronco e il prato con i colori acrilici. Adesso prendiamo una scatolina e apriamola a metà su un lato, così da ottenere due sportellini.

Continua la lettura
57

Coloriamola di marrone sia all'interno che all'esterno, in modo che sembri una casetta di legno; rifiniamo i particolari con i pennarelli; appallottoliamo la carta velina di diverse tonalità di verde e incolliamola sui rami: questa sarà la chioma del nostro albero. Nascondiamo la casetta tra le fronde dell'albero, copriamo il tronco cavo con una palla di carta velina, ma non potremo incollarla! Così potremo accedere con facilità al nostro super nascondiglio tutte le volte che ci servirà. Il nostro portaoggetti da scrivania a forma di albero è pronto! Non ci rimane che riempirlo con tutto ciò che desideriamo!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una capanna sull'albero

Bricolage

Come realizzare un appendiabiti in legno a forma di albero

Bricolage

Come costruire un grazioso portapenne da scrivania con cartone e pasta

Bricolage

Come costruire un albero di natale in legno

Bricolage

Come scegliere l'albero su cui costruire una casetta

Bricolage

Bricolage

Come creare un vaso a forma di albero

Bricolage