Come costruire un portariviste

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un porta-riviste in casa è indispensabile, per conservare adeguatamente le nostre riviste senza farli rovinare tenendoli in giro per casa. Se vuoi costruire un tuo personale portariviste; molto originale da collocarlo vicino al tuo divano, per avere a portata di mano la tua rivista preferita e abbellire anche un angolo della tua casa e vuoi sapere come fare; leggi e segui attentamente i consigli che troverai in questa interessante guida.

26

Occorrente

  • scatola cilindrica; stoffa;
  • colla; aghi; spilli;
36

Prima di tutto devi costruire un cilindro, con una scatola di cartone pesante, per formare il tuo porta-riviste. In cilindro dovrà avere le seguenti misure: 38 cm di altezza e 75 cm di circonferenza, puoi anche usare una scatola cilindrica di quelle che si trovano in commercio. Fatto questo adesso devi procurarti del tessuto che servirà a rivestirne l'interno: puoi scegliere tra pannolenci, raso, cotone, canapa, velluto, colla, aghi, spilli. Il colore della stoffa puoi sceglierla a tuo gusto. Prendi la misura esatta dell'altezza e della della circonferenza della tua scatola, taglia un rettangolo di tessuto che abbia l'altezza del cilindro e la lunghezza della circonferenza, lascia due centimetri in più, per parte, per le cuciture.

46

Cuci a macchina insieme i due lati minori del rettangolo che hai tagliato; Avrai così così un cilindro di stoffa, che andrai ad infilare nella scatola di cartone. Ripiega all'interno della scatola i centimetri eccedenti: formeranno un risvolto che incollerai al cartone. Adesso taglia un cerchio corrispondente al fondo della scatola (tenendo sempre circa 2 centimetri in più per le cuciture, fermalo con degli spilli al tessuto che ricopre il cilindro e fissalo ad esso con piccoli punti. Hai così finito di foderare internamente, con la stoffa, il tuo porta riviste. Dovendo servire come recipiente per "riviste" puoi anche applicare all'interno una taschina per gli occhiali. Adesso devi decorare l'esterno del tuo cilindro porta riviste.

Continua la lettura
56

Procurati un bel colore acrilico e dipingi tutta la superficie esterna della scatola, la tinta dovrà essere in sintonia con il tuo divano o arredamento. Potrai lasciarlo anche così, ma sarà molto più bello con un bel decoupage con dei bei fiori oppure con un soggetto che prediligi, potranno essere delle immagini di gattini, farfalle ecc.... Infine con un pennello morbido passaci sopra una mano di vernice trasparente, per non far rovinare tutto il tuo lavoro. Ecco fatto il tuo porta riviste è pronto per essere messo al suo posto a fare il proprio dovere.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La tua scatola dovrà essere molto consistente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un portariviste da parete

Bricolage

Come realizzare un portariviste

Bricolage

Come Fare Uno Sgabello Portariviste

Bricolage

Come realizzare un portariviste in legno

Bricolage

Come realizzare un portariviste in legno di abete

Bricolage

Come realizzare un decoupage per un portariviste

Bricolage

Come Personalizzare Un Portariviste Con Motivi Marini E Conchiglie

Bricolage

Come realizzare un portariviste da Parete