Come costruire un portasalviette

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Utilizzando il metodo del fai da te come certamente saprete è possibile realizzare quasi qualsiasi cosa, unendo alla fantasia la manualità. Gli oggetti creati da voi saranno unici, personalizzati ed avranno certamente un costo nettamente inferiore rispetto a quelli già pronti da acquistare nei negozi. Se desiderate personalizzare il vostro bagno o la vostra cucina con grazioso portasalviette, nella seguente guida troverete dei consigli utili su come costruirlo, spendendo poco e utilizzando degli occorrenti che potete procurarvi facilmente.

26

Occorrente

  • Tessuto di feltro o cotone rigido, forbici, colla a caldo, nastro di raso, bottiglia di plastica da 6 litri, adesivi ed etichette in tessuto, metro.
36

Il porta salviette che ci accingiamo a realizzare sarà adatto da collocare in bagno o in cucina, ovviamente il rivestimento esterno, i colori e le decorazioni saranno diversi per adattarlo al meglio all'ambiente in cui andrà posizionato. Procediamo creando la base per il nostro porta salviette, procuratevi una bottiglia in plastica di sei litri, tagliatela a metà e pulitela, posizionatela al centro del tessuto designato per il suo rivestimento, come stoffa in feltro o cotone rigido e aiutandovi con un metro, prendete le misure per creare una sorta di borsa che avvolga la bottiglia nella sua interezza.

46

Per la realizzazione della borsa di rivestimento potete utilizzare due metodi. Con le misure precedentemente segnate, scegliere se cucirla direttamente a macchina, oppure incollare il riquadro di tessuto semplicemente intorno alla bottiglia, fissandolo poi con qualche goccia di colla a caldo, ripiegarlo verso l'interno, eliminando eventualmente tessuto in eccesso e create un bordino di circa 2 centimetri da fermare con la colla. Il nostro porta salviette è quasi pronto, dobbiamo occuparci solo dell'applicazione degli elementi decorativi per personalizzarlo.

Continua la lettura
56

Può essere un'idea simpatica legare un nastrino di raso del colore che più vi piace e che più si adatta ai colori dell'ambiente in cui collocherete il porta salviette. Acquistatene circa un metro e con una larghezza di 4 centimetri, legatelo intorno alla bottiglia fermandolo con un fiocco, per evitare che scivoli mettete qualche goccia di colla a caldo. Potete inoltre applicare degli adesivi in tessuto con forme di animali adatti ai bambini e acquistabili nelle mercerie per pochi euro, oppure aggiungere delle etichette personalizzate che ne specifichino il nome del proprietario. A questo punto il porta salviette è pronto per essere utilizzato, arrotolate le vostre salviette e ponetele al suo interno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Assicuratevi che il tessuto rivesta perfettamente la bottiglia senza lasciare zone vuote.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un drone volante

Altri Hobby

Come costruire delle casse acustiche

Altri Hobby

Come costruire un calcio balilla

Altri Hobby

Come costruire una batteria musicale

Altri Hobby

Come costruire un telefono col filo da interno

Altri Hobby

Come costruire una casa in miniatura

Altri Hobby

Come costruire un lavabo da appoggio

Altri Hobby

Come costruire un presepe in legno