Come costruire un posacenere con il das

Tramite: O2O 10/12/2014
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quanti di voi sono appassionati di Bricolage e amano passare il tempo libero dedicandosi alla realizzazione di oggetti di comune utilità? Se è così, siete nel posto giusto, infatti seguendo alla lettera tutti le indicazioni e i suggerimenti contenuti all'interno di questa semplice ma utilissima guida, attraverso pochi passi, sarete in grado di costruire un bellissimo posacenere utilizzando il DAS ovvero una pasta sintetica utilizzata per modellare, molto simile nelle sue proprietà alla creta. Oltre al posacenere, si potranno realizzare anche altri oggetti molto originali e personalizzati da fare come regalo di Natale o compleanno.

26

Occorrente

  • DAS
  • Penna biro
  • Pennello
  • Tempere
36

Prima di iniziare sarà opportuno reperire tutto l'occorrente che è costituito da una confezione di DAS, una penna biro, un pennello e dei colori a tempera.
Una volta reperito tutto il necessario, si potrà iniziare con la realizzazione del posacenere iniziando a prendere metà del DAS presente nella confezione, stenderlo e lavorarlo con le mani fino ad ottenere la forma di posacenere che si preferisce. A tal proposito, se si vuole realizzare un portacenere con una forma rotonda, sarà necessario creare una base a forma tonda.

46

Dopo aver realizzato la base del posacenere, si dovrà continuare con la creazione del bordo. Per fare ciò, si dovrà prendere il resto del DAS e realizzare una striscia da attaccare alla base precedentemente realizzata. Questa striscia fungerà da bordo, in modo tale che la cenere si depositi solo all'interno del posacenere stesso. Il bordo dovrà avere lo spessore di un centimetro. Dopo aver realizzato e posizionato il bordo, con l'ausilio della penna biro, si dovranno formare quei piccoli spazi nei quali appoggiare le sigarette. Farlo è molto semplice, infatti basterà semplicemente pressare la penna sul punto dove si vorranno creare gli spazi.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto, non rimane altro che lasciare asciugare il tutto per almeno ventiquattro ore. Una vota asciutto si potrà ultimare il posacenere decorandolo e colorandolo con i colori a tempera e i disegni che si preferisce.
Come avete avuto modo di leggere, in pochi passi e con l'ausilio di pochissimi materiali, sarete in grado di realizzare un bellissimo e soprattutto personalissimo portacenere in DAS. Inoltre risparmierete notevolmente a livello economico oltre che passerete delle ore piacevoli di creazione magari in compagnia delle vostre compagne, amiche o figli.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Far asciugare il DAS per 24 ore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare dei portapenne con il das

Bricolage

Come realizzare una mini tegola con il das

Bricolage

Come fare creazioni con il das

Bricolage

Come fare un vaso di DAS

Bricolage

Come creare un portachiavi col das

Bricolage

Come realizzare un bambola con il das

Bricolage

Come creare una maschera di das per Carnevale

Bricolage

Come Costruire Un Villaggio In Miniatura