Come costruire un pozzo in granito per giardini

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avete un giardino nella vostra dimora e avete intenzione di costruirci qualcosa di maestoso? Non volete proprio lasciare il vostro giardino abbandonato a se stesso, tutto vuoto e noioso. Bene, ho io la soluzione che fa al caso vostro. Provate a costruire nel vostro giardino un meraviglioso pozzo in granito. Questo sarà perfetto per farvi arrivare l'acqua direttamente dalla sorgente. Inoltre, arricchirà il vostro giardino. Potrete finalmente fare delle scampagnate fuori in giardino invitando tutti i vostri amici. Ecco quindi come costruire un pozzo in granito per giardini.

26

Occorrente

  • Tubi in granito
36

Realizzate lo spazio

Lo schermo del pozzetto è la parte più importante del pozzo in granito per giardini. Questa infatti si attacca alla parte inferiore del tubo lungo il granito e lascia l'acqua, filtrando i detriti e la sabbia. Lo schermo del pozzo ha centinaia di piccole feritoie che filtrano i detriti, mantenendo pulita l'acqua. Dovrete quindi innanzitutto realizzare uno spazio di 4 pollici (10,2 cm) tra il fondo del tubo in granito da 8 pollici (20,3 cm). Proprio dove non ci sono fessure. Questo tracciato da 4 pollici (10,2 cm) si collega al tubo in granito. Quindi azionate la trivella per forare lo spazio.

46

Segnate le fessure

Ricordate di segnare tre fessure circonferenzialmente intorno al tubo da 8 pollici (20,3 cm). Le fessure devono comprendere circa 17 cm di lunghezza e devono distanziarsi ugualmente. Il divario tra ciascuna fessura deve comprendere circa 3,5 cm. Assicuratevi quindi che la fessura non si colleghi per tutto il percorso intorno al tubo. Lasciate un piccolo spazio tra le estremità di ogni fessura. A questo punto disegnate tre fessure più di due centimetri sopra la prima serie di fessure. Ancora una volta, assicuratevi che le fessure non avvolgano tutto il pozzo in granito per giardini. Piuttosto assicuratevi abbiano invece un divario di due pollici tra le estremità delle fessure.

Continua la lettura
56

Inserite il pozzo

Mantenete i set di disegno di tre fessure, tutte di due centimetri di distanza. È possibile arrestare il processo quando il pozzo in granito per giardini raggiunge i 6 metri (1,8 m) di lunghezza. La lunghezza di sei piedi permetterà di ottenere molta acqua attraverso il tubo e potrà filtrarsi. Usando un seghetto, tagliate le fessure secondo le linee che avete disegnato. Avviate con attenzione ogni linea, facendo attenzione a non tagliare tutto il percorso attraverso il tubo. Continuate la segatura fino a che non si realizza una fenditura per ogni linea. Dovrete trovare un tappo in granito alla fine del pozzo in granito per giardini. Assicuratevi che si adatti perfettamente allo spazio del pozzo in granito. Qualsiasi perdita presente non permetterà la corretta filtrazione del pozzo. Quindi inserite il pozzo in granito per giardini nello spazio scavato in precedenza.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come realizzare un pozzo perdente

Giardinaggio

Come realizzare un piccolo pozzo dei desideri

Giardinaggio

5 micro giardini semplici da realizzare

Giardinaggio

5 idee per realizzare dei micro giardini

Giardinaggio

5 idee per creare giardini verticali

Giardinaggio

Come eliminare le talpe da orti e giardini

Giardinaggio

Come costruire una trappola per talpe

Giardinaggio

Come Costruire Un Giardino Pensile