Come costruire un pupazzo di neve in polistirolo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nell'immaginario comune, pensando all'inverno, la prima cosa che viene in mente è la neve, ma sopratutto, l'attività che accomuna sia i grandi che i piccoli, ovvero quella di realizzare dei pupazzi di neve. Ma realizzare dei pupazzi di "neve" è possibile durante la ogni stagione, anche d'estate. Certo, ovviamente dovremo sostituire in qualche maniera la neve, e il polistirolo è il candidato ideale. È ottimo per simulare la neve bianca, e sfruttando un po' la fantasia può far rivivere la stagione invernale, dandovi la possibilità di creare pupazzi di neve inscioglibili.
Il procedimento è, non preoccupatevi, molto semplice e immediato. In poche parole basterà decorare e comporre un pupazzeto utilizzando delle palline in polistirolo e qualche altro materiale.
Continuate a leggere questa guida per capire come costruire un pupazzo di neve in polistirolo.

25

Occorrente

  • 2 palline rispettivamente di 10 e 5 centimetri
  • Colori acrilici
  • Forbici
  • Colla vinilica
  • Stoffa
  • Ago e filo
35

Per iniziare dovete riportare la sagoma del capello del pupazzo di neve sulla stoffa per poi successivamente ritagliarla. Quindi, unite le due parti laterali con una impuntitura. Dopodiché, servendovi con un taglierino, dal polistirolo, prima ricavate un pezzo tondo di dimensioni più grandi, e allo stesso modo ricavatene un pezzo più piccolo.
Prima di tutto, prendete la pallina di polistirolo più piccola, quella destinata alla testa, e disegnate gli occhietti e il sorriso. Vi basterà fare dei piccoli puntini. Con un cartoncino arancione ritagliate un triangolino molto piccolo per fare il naso di carota.

45

Successivamente prendete la pallina di polistirolo più grande, e tagliatela in fondo per creare una base piatta, per poter appoggiare il pupazzo. In seguito, usando la colla, unite le due palline insieme controllando che il risultato finale sia ben saldo.
Ora prendete la stoffa e ritagliate un pezzo largo 2 centimetri e lungo 12 centimetri. Questo pezzo di stoffa diventerà la sciarpa del vostro pupazzetto di neve. Ora dovete avvolgerla intorno al suo collo. Usate la colla per fissarla al polistirolo per ottenere una maggior tenuta.
Se vi è rimasta della stoffa potete anche ritagliare dei pezzettini che poi userete come i guanti. Guantini che dovreste applicare direttamente sulla pancia del pupazzetto.

Continua la lettura
55

Per finire non vi resta che creare gli arti del vostro pupazzetto di neve. È un procedimento abbastanza semplice. Non dovrete fare altro che raccogliere dei rametti delle dimensioni adatte e successivamente inserirli nel corpo centrale del pupazzetto, per ottenere un effetto realistico. In alternativa a rametti potete usare del cartoncino ritagliato a dovere. Con questo avete concluso il vostro pupazzetto di vene in polistirolo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve di polistirolo

Bricolage

Come costruire pupazzi di neve di polistirolo

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve con l'ovatta

Bricolage

Come realizzare con la carta un pupazzo di neve

Bricolage

Come fare un pupazzo di neve in legno

Bricolage

Come fare un pupazzo di neve

Bricolage

Come Creare Un Segnaposto Pupazzo Di Neve

Bricolage

Come fare un pupazzo di neve con i marshmallow