Come costruire un puzzle di 1000 pezzi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Assemblare un puzzle è un attività che richiede grande pazienza e concentrazione. Se non siete possessori di queste doti, state ben lontani da questi rebus che possono procurarvi solo ulteriore stress.
I più abili, sono soliti imbattersi in puzzle di molti pezzi, apparentemente difficili per chi è alle prime armi con questo gioco.
Ecco, quindi, una guida che vi spiegherà come costruire e realizzarne uno di 1000 pezzi, per facilitarvi il lavoro.
Svuotate la mente e seguite ogni passaggio e suggerimento!

25

Prima di tutto, selezionate un piano su cui lavorare. Assicuratevi che sia rigido (plastica dura o compensato possono andare bene) delle stese dimensioni del puzzle.
Svuotateci su il contenuto della scatola e girate i tasselli a testa in su; mentre compiete questa operazione, potreste iniziare a selezionarne i bordi che formano la cornice (sono facilmente individuabili perché sono composti da una dimenzione liscia, priva di solchi o bombature per gli incastri).

35

Procuratevi dei contenitori (possono andare bene anche bicchieri di plastica trasparente, piatti in plastica fonti, o sacchetti per surgelati) dove poter dividere i pezzi per colore, in caso di puzzle colorato; di logica questo passaggio sarà inutile per i disegni monoscromatici.
Utilizzare dei contenitori con una maggiore superfice per avere una migliore visione al momento della selezione del tassello.
Se il disegno lo permette, selezionate ulteriolmente i pezzi, dividendoli per soggetti rappresentati. Ovviamente sarà più facile quanto più sono netti i colori e i contorni di ogni oggetto rappresentato.

Continua la lettura
45

È facile che l'incastro dei tasselli segua sempre lo stesso schema, questo avviene perché si tende ad utilizzare la stessa maschera per tagliare i pezzi. Capirne la logica può ridurre notevolmente i tempi di realizzazione, perché, completata una sezione, basterà copiarne la successione per le parti a venire.
Scegliete l'angolazione più facile da cui partire e procedere espandendovi a macchia d'olio.

55

Inutile ricordare di avere sempre davanti agli occhi l'immagine che si verrà a creare.
Completata l'opera, non vi basterà che dedidere il da farsi; potreste incollarlo e appenderlo come fosse un quadro.
Se questo è il vostro scopo, vi servirà passare il conservante o la colla contenuta nella scatola, su tutta la superfice del puzzle e lasciarlo asciugare, prima di incastrarlo tra la tavola di sughero ed il vetro della cornice (naturalmente è consigliabile lavorare sulla base ultima per non doverlo spostare incorrendo a rotture del puzzle durante il trasporto da una superfice all'altra).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire i vari pezzi di una scacchiera con il materiale acrilico

Bricolage

Come incorniciare un puzzle

Bricolage

Come realizzare un puzzle cartolina auguri

Bricolage

Come realizzare un puzzle

Bricolage

Come creare un puzzle con i bastoncini dei ghiaccioli

Bricolage

Come creare un puzzle 3D con diversi animali

Bricolage

Come Realizzare Un Puzzle Con Delle Proprie Foto

Bricolage

Come realizzare un puzzle di legno