Come costruire un recinto per tartarughe

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le tartarughe sono degli animali mansueti ed erbivori che possono vivere tra i 30 e i 100 anni. Se ne possedete una è bene sapere che la loro attitudine è quella di vivere in spazi molto ampi nei quali potersi muovere con assoluta tranquillità, ed è proprio per questo che dovreste cercare di ricreare uno spazio che sia all'altezza delle loro aspettative. A tal riguardo, nei seguenti passi, vi illustrerò come costruire un recinto per tartarughe nella maniera corretta. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • Rete metallica
  • Travi in legno
  • punti di ricovero
37

Innanzitutto, è di assoluta importanza sottolineare che le tartarughe terresti tendono ad essere delle ottime scalatrici, nonché scavatrici. Tenendo in mente questo, dovrete effettuare un muretto, oppure potrete porre una rete, che scenda in profondità nel terreno per almeno 70 centimetri e che delimiti l'intera zona di interesse. Una volta fatto questo, eviterete la fuga inaspettata dei vostri piccoli amici. Inoltre, è consigliabile delimitare l'intera zona con delle piccole travi di legno poste l'una accanto all'altra, e ciò è necessario per non consentire agli animali di curiosare al di là del loro posto.

47

L'utilizzo della rete metallica consentirà alle tartarughe di godere della vista di tutto ciò che vi è al di fuori e in questo modo, curiosando, potrebbero capottarsi e morire restando troppo esposte al sole nella loro posizione più delicata. Per evitare questo, se proprio voleste utilizzare della rete metallica, potrete effettuare dei piccoli solchi nel terreno per consentire alla tartaruga di rimettersi in posizione con delle piccole mosse nel momento in cui dovesse cadere tirandosi su. Tutta la recinzione dovrebbe essere ricoperta da una rete fitta, per evitare che altri animali si insinuino nel recinto e facciano dei danni.

Continua la lettura
57

Lo spazio da calcolare per ogni tartaruga è di almeno 5 mq ognuna e vi deve essere sia una zona soleggiata che una zona dove ci sia ombra, affinché possano andarvi in base al loro bisogno momentaneo. Infine, dovrete porre una piccola casetta all'interno dello spazio per costituire un ricovero dove possano andare a riposare e dove avere un rifugio. Nel caso in cui le tartarughe siano molte, dovrete necessariamente predisporre più punti di ricovero, visto che sono animali che non amano avere a disposizione dei posti estremamente delimitati e ristretti. In conclusione, seguendo queste istruzioni, potrete godere per molto tempo della compagnia delle vostre tartarughe terrestri.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire una vasca per tartarughe

Altri Hobby

Come costruire un box per cani

Altri Hobby

Come costruire una pista ghiacciata per pattinaggio

Altri Hobby

Come costruire un riparo su un'isola

Altri Hobby

Come costruire un drone volante

Altri Hobby

Come costruire delle casse acustiche

Altri Hobby

Come costruire un calcio balilla

Altri Hobby

Come costruire una batteria musicale