Come costruire un selfie stick

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La moda dei selfie ha dato vita ad un nuovo e funzionale oggetto: il selfie stick. Si tratta di un supporto metallico o in plastica, corredato di un manico allungabile, al quale si può inserire a incastro la fotocamera o lo smartphone. Il principale vantaggio di questo oggetto è che permette di autoscattare delle foto tenendo il dispositivo alla distanza preferita. All'estremità del manico si trova un pulsante, grazie al quale è possibile scattare le foto ad una certa distanza. In commercio, ormai se ne possono trovare di diverse dimensioni e colori; quelli più sofisticati consentono addirittura di inserire una cornice o uno sfondo virtuale ai selfie. Tuttavia, la sua realizzazione è tutt'altro che complicata. Vediamo allora come costruire un selfie stick.

26

Occorrente

  • Mazza da scopa, metro da falegname, bastone appendiabiti, pinza, staffa di ferro, viti e bulloni
36

È sufficiente procurarsi degli accessori semplici, facili da reperire in casa; smontate il bastone della scopa, oppure utilizzate un bastoncino della tenda, quello medio, va bene anche se la lunghezza è intorno ai 100 cm o più. Certo non sarà ripiegabile, ma almeno potrete iniziare a sperimentare il suo uso e solo dopo, se ritenete di essere soddisfatti, deciderete di acquistare un selfie stick vero. Un?idea geniale è quella di utilizzare il metro da falegname, quello ripiegabile su se stesso; quest'ultima è un?ottima soluzione fai da te, oltre che a costo zero.

46

Passiamo alla pratica: dovrete pensare a come mantenere il telefono attaccato al bastone, quindi vi occorrerà una vecchia custodia del cellulare da utilizzare come sostegno. Quest'ultima dovrà essere fissata al bastone con una staffa di ferro. Dovrete fare attenzione all?inclinazione giusta del cellulare che dovrà essere posizionato ad un angolo di 45° dal bastone. Fate un paio di prove prima di decidere di fissarlo. Quando avrete trovato la giusta inclinazione, dovrete utilizzare una staffa piegata con lo stesso angolo, o dovrete piegarla voi con l?aiuto di una pinza. Una volta fatto, dovrete avvitarla e fissarla, in modo che sia stabile e non si muova.

Continua la lettura
56

Ora potete divertirvi a scattarvi le vostre foto in maniera autonoma e a riprendere anche il panorama dietro di voi. Potrete fare foto di gruppo senza che ci sia bisogno di chiedere a qualcuno il piacere di scattarvi una foto. Se utilizzate il metro ripiegabile potrete anche piegarlo e riporlo in un cassetto, magari dipingendolo con un colore più carino. Potete decorarlo e farlo a seconda dei vostri gusti, dal momento in cui non c?è limite alla fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una casetta di carta

Bricolage

Come costruire una manica segnavento

Bricolage

Come costruire una mongolfiera di carta

Bricolage

Come Costruire Un Villaggio In Miniatura

Bricolage

Come costruire un termometro ad acqua

Bricolage

Come Costruire Un Disco Orario Per Il Papà

Bricolage

Come costruire animali di cartone

Bricolage

Come costruire un caminetto