Come costruire un supporto per cellulare con un vecchio telecomando

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

All'interno della presente guida, andremo a occuparci di fai da te, in quanto ci concentreremo nello spiegarvi i passaggi che vi porteranno a comprendere Come costruire un supporto per cellulari con un vecchio telecomando. Vediamo insieme come fare.
Se ricicliamo alcuni materiali, possiamo creare molti oggetti di grande utilità per la casa o per uso personale, come nel caso di un vecchio telecomando, che invece di buttarlo via definitivamente, lo sfruttiamo per costruire un supporto per cellulare.

26

Occorrente

  • Un telecomando vecchio
  • taglierino
  • cordoncino
  • colla
36

Lo smontaggio del vecchio telecomando

Come abbiamo appena spiegato lungo il passo che ha introdotto questa guida, ora andiamo a vedere come arrivare alla produzione. Partite svuotando il telecomando completamente, per poi eliminare anche le parti di carattere elettrico, compresi led e pulsanti.

46

Come costruire il supporto

Una volta che avrete svolto il passaggio iniziale che vi abbiamo spiegato nel primo passo della guida, potrete proseguire con il progetto, incollando i due gusci l'uno sull'altro, in modo tale da poter utilizzare un guscio come base e l'altro come supporto. Per quanto riguarda la colla da utilizzare per questo passaggio, il mio consiglio propende sulla colla epossidica, molto resistente e duratura dopo essersi essiccata.
Una volta sistemata la struttura portante del supporto per il cellulare, nella cavità del pezzo corrispondente alla base, inseriamo dell'altra colla epossidica, su cui prima che si essicchi, applichiamo dei pallini di piombo, che acquistiamo in un negozio che vende articoli per la caccia. A questo punto, attendiamo l'essiccazione della colla, prima di procedere con le finiture. L'accorgimento dei pallini serve per tenere il cellulare in posizione eretta appoggiata sul pezzo incollato in perpendicolare, e per non farlo ribaltare, poiché i pallini sono molto pesanti. Come finitura prendiamo invece dei tranci di pelle anch'essi riciclati, e li incolliamo all'interno dei due gusci, in modo da occultare tutti i fori visibili.

Continua la lettura
56

Ultimi particolari

Una volta che avrete terminato il progetto, potrete rifilare nuovamente i tranci di pelle utilizzando un taglierino, per poi incollare sul totale del perimetro del cordoncino di stoffa avente la medesima colorazione. Il supporto per il cellulare è praticamente pronto, ma tuttavia, possiamo adottare un altro importante e funzionale accorgimento. Si tratta infatti di forare con un cacciavite in una parte qualsiasi del pezzo incollato in perpendicolare, in modo da far passare il cavetto dell'alimentatore, che ci consente quindi di tenere contemporaneamente il cellulare in funzione e sotto carica. Abbiamo spiegato il metodo più facile per arrivare allo sfruttamento di un telecomando vecchio, ma con un po' di fantasia potrete trovare altre soluzioni.
Eccovi un link utile: http://www.bricoportale.it/fai-da-te/costruzioni-fai-da-te/oggetti-vari/porta-cellulare-fai-da-te.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un supporto per lo smartphone

Altri Hobby

Come realizzare un porta telecomando in legno

Altri Hobby

Come realizzare un supporto per chitarra

Altri Hobby

Come fare un supporto per notebook con un cartone della pizza

Altri Hobby

Come riutilizzare un vecchio ventilatore

Altri Hobby

Come costruire un proiettore per cellulari

Altri Hobby

Come realizzare dei pupazzetti per cellulare con l'ovatta

Altri Hobby

Come rilegare un vecchio quaderno