Come Costruire Un Supporto Porta Decoder In Legno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Attualmente la maggior parte delle persone accompagna il televisore ad un decoder per guardare i programmi preferiti sul digitale terrestre. Se la stanza in cui si trova la TV è troppo piccola si può ottimizzare lo spazio utilizzando un supporto in legno. È possibile organizzare uno spazio apposito per la TV con il metodo fai da te, senza dover necessariamente comprare un nuovo mobiletto. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile costruire un supporto porta decoder in legno.

25

Occorrente

  • Tavole di legno
  • Viti
  • Cacciavite
  • Carta vetrata a grana grossa e fine
  • Vernice per legno
  • Decoder
35

Mteriale occorrente

Per la costruzione di un supporto in legno su cui poggiare il decoder non occorrono particolari attrezzi; inoltre, il lavoro si può terminare in pochissimo tempo. All'inizio bisogna procurarsi 3 grossi pezzi di legno; poi, si devono levigare con estrema precisione. Se non si ha a disposizione una levigatrice si può eseguire il lavoro a mano. Successivamente con un foglio di carta vetrata a grana grossa bisogna eliminare le irregolarità del legno. Con questo passaggio si tolgono piccoli buchi, venature troppo spesse o schegge di legno. Dopo aver pulito il legno con la carta vetrata a grana grossa si passa a quella a grana fine.

45

Assemblaggio

Adesso si devono rifinire i pezzi di legno per colorare in tutta tranquillità; infatti, si ha bisogno di una superficie uniforme e liscia. Dopo aver limato il legno si deve pulire accuratamente per eliminare tutti i residui di polvere derivanti dallo sfregamento con la carta vetrata. Successivamente si devono assemblare ai lati del piano le due fasce alte 8 centimetri e lunghe 21 centimetri. In seguito si devono prendere le misure per stabilire il punto in cui vanno messe le viti. Prima di avvitare o comporre il tutto si deve utilizzare uno strato di colla a caldo. Adesso si deve eseguire l'ultimo passaggio per terminare al meglio il lavoro.

Continua la lettura
55

Rifinitura del lavoro

Bisogna stringere le viti sui quattro angoli del ripiano, facendo attenzione a fissarle completamente. Poi, si prende un po' di stucco per legno e si riempiono gli eventuali spazi vuoti che si trovano sui componenti del supporto oppure per coprire le imperfezioni. Si lascia asciugare e si leviga il legno con la carta vetrata a grana grossa e quella a grana fine per la rifinitura. In seguito si può colorare il ripiano come si preferisce e quindi utilizzarlo per alloggiare il decoder. Come si è potuto notare il lavoro non è affatto complicato. Grazie al bricolage si può usufruire di uno spazio in più per il proprio televisore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Inserire Il Modulo Cam Nel Televisore

Casa

Come installare la parabola

Casa

Come creare un mobile per tv e stereo

Materiali e Attrezzi

Come sdoppiare il cavo della parabola

Casa

Come sdoppiare cavo dell'antenna TV

Bricolage

Come realizzare un porta tv in cartongesso

Bricolage

Come costruire un mobile TV

Materiali e Attrezzi

Come realizzare un'antenna wi-fi satellitare