Come Costruire Un Tappeto Con La Rafia E Il Cotone

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molto spesso ci ingegniamo per avere un arredamento per la nostra casa perfetto a costo zero, quindi utilizzando materiali di scarto oppure di riciclo. Ecco, noi in questa guida vogliamo proprio vedere come costruire un qualcosa che vi può essere utile nella casa, come il tappeto, con semplici materiali di scarto o che si possono usare per riciclarli. Chi è creativo, può benissimo prendere ispirazione da questa guida e mettersi all'opera. Tra l'altro non è neppure difficile, quindi anche non avendo grande manualità si può fare questa creazione. Oggi ci imbatteremo nel capire come è possibile arredare e abbellire la nostra casa con semplici tappeti di rafia e cotone. Sicuramente non saranno i costosissimi tappeti persiani, però avranno un tocco personale e molto originale, e lasceranno stupiti chi li vedrà.

25

Occorrente

  • rafia colorata
  • cotone colorato
  • ago grande
  • filo grande
35

Prima di iniziare, assicurati di avere tutto l'occorrente a tua disposizione, in modo tale da non dover lasciare il lavoro per cercarli. Sono material facili da trovare e da procurarsi e hanno un prezzo minimo. Inizia sistemando il cotone e la rafia insieme. Puoi benissimo lavorarli attorcigliandoli l'uno all'altra utilizzando un filo di rafia e uno di cotone, cercando di creare una catena a due fili. Un lavoro noioso, si, ma indispensabile da fare bene per un risultato finale davvero bello.

45

Oppure puoi tentare di creare un tappeto più grande, mettendo un filo di cotone (ovviamente del colore da te scelto) un filo di rafia e un altro filo di cotone. Con i tre fili puoi creare facilmente delle fantastiche trecce. Dopo aver scelto, comunque, il modo di realizzazione, procedi con la creazione di queste catene e trecce. In questo caso si dà libero sfogo alla vostra arte creativa. Potete scegliere il modo di realizzazione che più vi aggrada e più fa per voi, e soprattutto potete lavorare come meglio credete. Siete voi gli artisti!

Continua la lettura
55

Dopo aver creato un vasto numero di trecce e catene, secondo il tuo gusto e la tua fantasia, puoi iniziare a cucire le estremità di ogni treccia o catena l'una accanto all'altra. In modo da creare un telaio. Una volta cuciti i fili tra loro, in modo strettissimo, otterrai un tappeto colorato secondo il tuo gusto, pronto ad abbellire le tue serate più dolci e simpatiche e pronto soprattutto a fare il suo figurone nella nostra casa. Quindi, avete visto? Fare un tappeto con la rafia e il cotone è un lavoro facile, divertente e poco faticoso da fare. Quindi, che aspettate ad iniziare? Non mi resta che augurarvi un buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Fare Delle Bamboline Di Rafia

Cucito

Come Eseguire Una Treccia A Cinque Capi Con La Rafia

Cucito

Come decorare un biglietto di auguri con rafia e uncinetto

Cucito

Come realizzare una gonna awaiana con della rafia

Cucito

Come Realizzare Un Tappeto Da Gioco Per Bambini A Forma Di Orsetto

Cucito

Come creare un tappeto da bagno all'uncinetto

Cucito

Come fare un tappeto con trecce di stoffa

Cucito

Come realizzare un tappeto con materiale di riciclo