DonnaModerna

Come costruire un tiragraffi di cartone per il tuo gatto

Di: Team O2O
Tramite: O2O 12/01/2023
Difficoltà:media
15

Introduzione

I gatti, si sa, hanno l'abitudine di graffiare. Per evitare che distruggano divani, tende, materassi e quant'altro è importante abituarli a usare il tiragraffi. Se vuoi costruirne uno fai da te con il cartone, ecco tutto quello che ti serve. Questo procedimento è adatto per crearne uno per un solo gatto, ma se ne hai più di uno ti consigliamo di realizzare un tiragraffi più grande che possa essere usato da tutti.

25

Occorrente

  • Scatole di cartone
  • Forbici
  • Taglierina
  • Nastro adesivo
  • Colla a caldo
  • Foglio di gomma EVA
35

Il procedimento (fase 1)

Per prima cosa dovrai smembrare le scatole di cartone di cui ti sei dotato. Per creare un tiragraffi piccolo per un gatto ne bastano tre. Misura il cartone e taglialo in strisce larghe 7 cm. Poi arrotola le strisce stringendole il più possibile. Alla fine di ogni striscia rivesti con il nastro, attacca un'altra striscia dove finiva la precedente e continua ad arrotolare. Tieni a mente che il tuo tiragraffi per gatti dovrà avere un diametro di almeno 20 cm. Mentre arrotoli, nastra anche il fondo del tiragraffi per il gatto.

45

Il procedimento (fase 2)

Se alcune strisce sono più larghe di altre, usa una taglierina e accorcia i bordi perché l'altezza del tiragraffi dovrà essere la stessa. A questo punto metti il tiragraffi su un foglio di gomma EVA o su un altro pezzo di cartone e segna la forma. Ritaglia la base e incollala sul fondo del tiragraffi per gatti usando della colla a caldo.

Continua la lettura
55

Et voilà, il gioco è fatto!

Ti manca solo un ultimo passaggio: metti dell'erba gatta sul tiragraffi per invogliare il tuo gatto a usarlo (ne ama l'odore!). Et voilà, il gioco è fatto! Non ti resta che sorridere mentre lo guardi giocare con il tiragraffi di cartone.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come riparare il tiragraffi del tuo gatto

Bricolage

Come trasformare un rotolo di carta da cucina in un tiragraffi per gatti

Bricolage

Come costruire animali di cartone

Bricolage

Come costruire un portafoto con il cartone

Bricolage

Come costruire un castello di cartone

Bricolage

Come costruire una casa di cartone per i bambini

Bricolage

Come costruire una maschera di cartone

Bricolage

Come Costruire Delle Ali Di Cartone Da Pipistrello