Come costruire un topolino con un rotolo di carta igienica

Tramite: O2O 15/07/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questa breve e semplice guida vorrei insegnarvi come riciclare un semplice rotolo di carta igienica per creare, insieme al vostro bambino, un simpatico topolino. Molte persone non sanno come fare ma sfruttare i rotoli di carta igienica per costruire nuove cose è davvero semplicissimo e divertente. Liberate quindi la vostra fantasia e seguite i consigli presenti nei prossimi tre passi.

26

Occorrente

  • rotoli di carta igienica
  • cartoncino
  • fili di lana
  • forbici e colla
  • pennarello indelebile
  • pastelli
  • nastro di carta
  • brillantini
36

Ovviamente la prima cosa da fare sarà quella di conservare i rotoli di carta igienica vuoti. Una volta che ne avrete messo qualcuno da parte dovrete iniziare a modellarlo appiattendolo. Per fare quest'operazione vi basterà semplicemente schiacciare il rotolo tra le mani. A questo punto il rotolo di carta igienica appiattito dovrà essere colorato da tutte le parti.
Per farlo il vostro bambino potrà usare i pastelli, come ho scritto nell'elenco del materiale, ma anche pennarelli o tempere, insomma quello che avete a disposizione in casa.
Il colore non ha importanza, lasciate quindi che il vostro piccolo dia libero sfogo alla sua fantasia.

46

A questo punto dovrete prendere una forbice e tagliare da un lato il rotolo di carta, sagomando così lo stesso per riuscire a creare una punta per simulare il musetto di un topolino (se il vostro bambino vuole fare quest'operazione ricordatevi di fargli utilizzare delle forbici con la punta rotonda). Incollate la parte interna del tubo di carta igienica in modo che la punta del muso sia chiusa.
Per creare il naso e gli occhietti del topolino avrete due soluzioni. La prima sarà quella di disegnarli con i pastelli o in alternativa potrete crearli nel secondo modo, ossia disegnandoli su un cartoncino e poi ritagliarli ed incollarli sulla struttura. Nello stesso modo potrete creare le orecchie del topolino (anche se in questo caso vi consiglio di disegnarle su un foglio ed incollare in un secondo momento per renderle più grandi e divertenti).

Continua la lettura
56

Create quindi una fessura, con le forbici, nel corpo del topolino ed inserite al suo interno le orecchie. Prendete quindi della lana per creare la coda del topolino.
Tagliate un pezzetto di lana e fermatelo dentro il rotolo di carta igienica con la colla o, se avete paura che non tenga, con del nastro adesivo. A questo punto il topolino sarà praticamente finito. Se volete donargli un effetto speciale date al vostro bambino dei brillantini e della colla per decorare ulteriormente il tipino. Ora il vostro bambino potrà giocare con il suo lavoretto o semplicemente mostrarlo a tutti i suoi amici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Topolino Di Carta

Bricolage

Come realizzare un porta carta igienica

Bricolage

Come Fare Pipistrelli Con I Rotoli Della Carta Igienica

Bricolage

Bricolage

Bricolage

Come fare un supporto per la carta igienica

Bricolage

Come riciclare i rotoli di carta igienica a Natale

Bricolage

Come fare un quadro con i rotoli di carta igienica