Come Costruire Un Totem Per Giardino

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avere un giardino in casa, può sicuramente essere una grande fortuna. Il giardino è infatti uno spazio perfetto per godersi delle belle giornate all'aria aperta, ma è anche un luogo a cui bisogna dedicare parecchio tempo se si vuole trasformare uno spazio verde in un luogo curato e arredato nella giusta maniera. Se amate il mondo indiano e vi piace molto fare dei lavoretti con le mani, potete cimentarvi a costruire con pochi attrezzi, un bellissimo totem. Il totem darà un tocco spirituale all'ambiente e sarà uno strumento di collegamento tra cielo e terra. Nei seguenti passaggi, vi daremo alcuni consigli su come costruire un totem per il vostro giardino, attraverso un semplice procedimento che non richiederà l'intervento di esperti del settore.

26

Occorrente

  • Nastri colorati
  • Ciuffi d'abete o di sempreverdi
  • Foglio di carta colorata lucida
  • Fogli di carta
  • Colori e pennarelli
  • Righello
  • Cartoncino
  • Colla
  • Corda di nylon
36

Se non avete a disposizione un tronco di legno vecchio, potete tranquillamente usare un qualsiasi pezzo di legno robusto e spesso. Innanzitutto una volta pensato lo stile del totem da mettere in giardino, dovrete preparare la maschera del totem e per farlo, dovrete prendere un foglio di carta bianca e preparare una bozza del disegno. Suddividete il foglio quadrato in tanti quadretti, in modo da creare un disegno simmetrico.

46

Ricordate che il totem per essere originale, dovrà rappresentare una sorta di divinità indiana, quindi ispiratevi alle maschere indiane. Proseguite ritagliando il foglio con le forbici e sovrapponetelo a un cartoncino. Ritagliate così il cartoncino e con la colla, attaccate i fogli di carta lucida colorata cercando di rispettare le forme delle varie parti della maschera. Durante questa fase, dovrete cercare di essere molto precisi e procedere con calma.

Continua la lettura
56

Con l'aiuto di un oggetto molto appuntito, praticate dei fori ai lati degli occhi e del collo della maschera e fate passare una corda di nylon in ogni foro. Prima di mettere la maschera, vi consigliamo di sistemare il tronco nella posizione desiderata nel vostro giardino. Prendete dei rami piccoli e legateli ai lati dell'albero in modo tale che sporgano. Successivamente legate la maschera al tronco facendo attenzione a non rovinarla. Sulle estremità del tronco, legate anche dei ciuffi di erba per dargli un tocco di originalità in più. Giunti a questo punto, avrete concluso il lavoro ed il vostro totem sarà pronto. Potete divertirvi a creare vari totem da posizionare su varie parti del giardino utilizzando anche dell'argilla o della creta e creare così una sorta di luogo pacifico e spirituale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete utilizzare un pezzo di legno robusto e non necessariamente un tronco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Grande Totem

Bricolage

Come costruire una rastrelliera per bici da giardino

Bricolage

Come costruire un palchetto in giardino

Bricolage

Come costruire un pergolato per il giardino

Bricolage

Bricolage

Come costruire un palco in giardino

Bricolage

Come costruire una panchina da giardino con i pallet

Bricolage

Come costruire una rastrelliera per attrezzi da giardino